Terapia del Dolore
Ospedale di Vicenza
Note: Area L (zona chiostro) - 2° Piano | Scala - ascensore L3 Orario: Lunedì dalle 8.00 alle 14.00 e dal Martedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00
L’Unità Operativa Terapia del Dolore si occupa di:
- studio e trattamento di pazienti con dolore cronico resistente alle comuni terapie, avvalendosi di protocolli sperimentati e di competenze specialistiche anche multidisciplinari e di tecniche avanzate di neurolesione, neuromodulazione e neurostimolazione con guida ecografica e radioscopica, nonché di posizionamento di presidi impiantabili;
- assistenza secondo i principi della Terapia del Dolore e Cure Palliative ai malati oncologici in in regime ambulatoriale, ed ai pazienti ricoverati nei reparti;
- diffusione della cultura del trattamento del dolore nei vari reparti dell’ospedale e sul territorio, per mezzo di appositi programmi, corsi e consulenze.
Quando il dolore perde il suo significato utile di allarme per l’integrità dell’organismo e diviene esso stesso una malattia o quando il dolore è causato da malattie croniche e non guaribili, esso costituisce un’inutile sofferenza e riuscire a controllarlo significa restituire alla persona sofferente una vita più vivibile e serena.
La Visita Medica è finalizzata alla comprensione dei meccanismi che provocano il dolore, attraverso la descrizione che il paziente fa dei suoi disturbi, l’esame clinico e la visione degli accertamenti strumentali (radiografie, altri esami).
Area L(zona chiostro)- 2°piano/scala-ascensore L3
FRIGO SIMONEmedico
GIULIANI IMMACOLATAmedico
ZANUS ANNAmedico
