Tempestività dei pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni
Unità Operativa: Contabilità e Bilancio
Legge n. 102 del 2009
In attuazione dell'art. 9 della legge n. 102 del 2009, l'Azienda ULSS 8 Berica ha predisposto un accordo con UniCredit Banca S.p.A. per regolamentare lo smobilizzo di crediti vantati dai fornitori, mediante conferimento di mandato irrevocabile all'incasso (ex art. 1723 comma 2 c.c.).
È uno strumento agevolativo per i creditori che intendano ottenere linee di fido nella forma tecnica "Anticipazioni a fronte di conferimento di mandato irrevocabile all'incasso".
Modalità di accesso
- Il creditore informa l'Azienda ULSS 8 Berica del conferimento del mandato alla Banca tramite lettera raccomandata a.r.
- L'Azienda ULSS 8 Berica conferma alla Banca l'esistenza del credito, l'importo, la scadenza e i dati identificativi del creditore.
- La Banca mette a disposizione del creditore una linea di fido, valutata secondo i criteri ordinari di merito creditizio.
Il prospetto con le tempistiche di pagamento è scaricabile nella sezione allegati.
Recapiti e punti di erogazione
Contabilità e Bilancio – sede di Vicenza – Segreteria
Data di pubblicazione: 18 giugno 2026
Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2026 17:40
