Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Attività
Psicologia Ospedaliera - Area Dolore, Malattie Reumatiche e Cefalee
/
/
/
Psicologia Ospedaliera – Area Dolore, Malattie Reumatiche e Cefalee

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
Telefono:
0444 753234

Numero telefonico attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 12.00 alle 13.00

Percorso psicologico per la valutazione e gestione del dolore cronico. Persona di riferimento Dr.ssa Renata Ferrari.

Attività

Il dolore è un’esperienza soggettiva complessa influenzata da fattori fisici, psicologici e sociali. Esso viene pertanto vissuto in modo unico da ogni persona, in relazione alle proprie esperienze passate, allo stato emotivo del momento e alle strategie più o meno efficaci di cui dispone per fronteggiarlo.

Quando il dolore diventa cronico e persistente, la persona si trova spesso a dover gestire rilevanti limitazioni in ambito lavorativo, famigliare e nelle attività piacevoli, con conseguenti sentimenti di rabbia, frustrazione, tristezza e riduzione dell’autostima. In tali circostanze il supporto psicologico può aiutare il paziente nella rielaborazione delle emozioni negative e nell’individuazione di strategie che favoriscono un positivo adattamento.

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto

AVVISO AGLI UTENTI

Sciopero Nazionale

La sigla sindacale SNAMI ha comunicato la proclamazione di uno sciopero nazionale “dei medici di medicina generale” per l’intera giornata del 5 novembre 2025.
Verranno comunque garantite le prestazioni indispensabili di assistenza primaria e di continuità assistenziale come definite dalla vigente normativa di riferimento.