Unità Operativa Semplice
Direzione Medica di Noventa Vicentina

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00. Sabato, Domenica e festivi dalle 9.30 alle 11.30.
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.00

Centralino

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 13.30 alle ore 15.30.

Attività

La Direzione Medica dell’Ospedale di Noventa Vicentina partecipa, nell’ambito dell’assistenza ospedaliera, al raggiungimento degli obiettivi aziendali, primo fra tutti il miglioramento del risultato in salute di quanti ad esso si rivolgono per chiedere prestazioni di diagnosi, cura, assistenza e riabilitazione.

L’Ospedale di Noventa Vicentina è un “Ospedale integrativo della rete”, cioé facente parte della rete sanitaria che insiste nell’ULSS 8 Berica. Questa è costituita, tra le altre strutture, anche dall’Ospedale “San Bortolo” con il quale, quello noventano, è in diretta relazione e sinergia.

Altre attività

La Direzione Medica ha competenze gestionali, organizzative, igienico sanitarie, di prevenzione, medico scientifiche, di formazione, di aggiornamento e di promozione della sicurezza dei pazienti nell’ambito di un globale miglioramento della qualità dei servizi e delle rispettive prestazioni. E’ inoltre corresponsabile del governo clinico, promuovendo e coordinando le azioni finalizzate al miglioramento dell’efficienza, dell’efficacia e dell’appropriatezza delle prestazioni sanitarie.

Considerata la particolare collocazione dell’Ospedale “P. Milani”, la Direzione Medica è anche punto di riferimento per la ricerca di nuove coerenze e sintesi efficaci nella scelta delle priorità strategiche tra il management istituzionale e tutti i diversi attori, anche territoriali, di riferimento. Tutto ciò nell’ottica di un percorso che sappia sempre più valorizzare cultura, forze esterne, capacità interne, valori, mission e vision aziendali al fine di poter rispondere meglio e tempestivamente ai bisogni ed alle aspettative della comunità noventana.

Direttore/Responsabile