Day Surgery Multidisciplinare di Arzignano
Day Surgery Multidisciplinare di Arzignano

dal Lunedì al Venerdì dalle 10.30 alle 12.30

Programmazione chirurgica dalle 7.30 alle ora 11.30

Nadia Teresinha Scur (Coordinatore Day Surgery Multidisciplinare di Arzignano).

Il Day Surgery Multidisciplinare di Arzignano è un servizio che comprende sia attività di tipo chirurgico che attività di tipo medico, limitate alle sole ore del giorno.

In base alla patologia presentata il paziente viene seguito dall’équipe medica di riferimento.

Presso il Day Surgery Multidisciplinare vengono svolte attività di diagnosi e cura attraverso la presa in carico del paziente  dal momento dell’accettazione della proposta di intervento sino al follow up dopo la dimissione.

Vengono accolti e preparati i pazienti sia per interventi di chirurgia maggiore che interventi ambulatoriali.

Il regime di ricovero viene scelto alla luce dell’impegno di  cura e di assistenza e delle condizioni clinico/familiari del paziente; tutti gli interventi elettivi che possono essere operati in giornata hanno lo scopo di ridurre al minimo il disagio per il paziente che vive l’esperienza di un intervento chirurgico nell’arco di poche ore.

Altre attività

• Attività di diagnosi per la Chirurgia-Urologia-Ginecologia;
  • Gestione delle liste operatorie di chirurgia maggiore e minore per la Chirurgia-Urologia, per la Ginecologia vengono gestite  dalla U.O.C. di Ginecologia;
  • Preparazione all'intervento operatorio di chirurgia maggiore e minore per la Chirurgia-Urologia-Ginecologia-Senologia;
  • Gestione delle visite anestesiologiche per i pazienti operandi per Chirurgia-Urologia-Ginecologia-Senologia  sia per interventi maggiori che minori;
  • Assistenza pre e post operatoria per interventi di chirurgia minore  per Chirurgia, Urologia e Ginecologia;
  • Posizionamento di dispositivi di infusione (PICC e PORT A CATH);
  • Gestione accertamenti in post ricovero  e consegna esame istologico per la Chirurgia e Urologia, per la Ginecologia  tale attività viene  gestita  dalla U.O.C. di Ginecologia

Clicca sul nome del file per il download dell’allegato.
Day Surgery Multidisciplinare di Arzignano - Carta dei Servizi

Guida per l'utenza (146.4 KB)

Carta dei Servizi (214.8 KB)