Unità Operativa Complessa
Direzione Medica 1 Vicenza ad indirizzo organizzativo gestionale
Direzione Medica 1 Vicenza ad indirizzo organizzativo gestionale

ReferenteDavide Brodesco

Il Comitato Infezioni Ospedaliere (CIO) è un organismo collegiale multidisciplinare a valenza aziendale con il compito di affrontare le problematiche inerenti le infezioni correlate all’assistenza e con funzioni di programmazione, indirizzo e verifica delle attività.

Corretta igiene delle mani in ambito assistenziale (link esterno)

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 16.30

dal Lunedì al Venerdì dalle 12.00 alle 16.30

Orario:
aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Attività

L’Ospedale, a prescindere dal numero di sedi, è diretto da un Direttore Medico, unico Responsabile organizzativo-funzionale dell’intera funzione ospedaliera, nominato dal Direttore Generale con proprio provvedimento per ricoprire un incarico equiparato a quello di Direttore di Dipartimento.

Il Direttore Unico della funzione ospedaliera, risponde alla Direzione Generale nella figura del Direttore di Area, ovvero il Direttore Sanitario, ed inoltre:

• assicura l’unitarietà nella gestione degli Ospedali dell’Azienda al fine di garantire equità di accesso alle strutture, uniformità nella qualità delle prestazioni erogate, rete di servizi adeguata ai bisogni di salute;
  • garantisce la funzione direzionale di tutte le attività dell’Ospedale;
  • persegue gli obiettivi di risultato e di attività negoziati in sede di contrattazione di budget con la Direzione Aziendale mediante le risorse assegnate: con la medesima metodologia definisce attività, risultati e risorse con le strutture dipartimentali afferenti;
  • garantisce la migliore funzionalità dei servizi ospedalieri, favorisce un’adeguata assistenza ospedaliera alle persone nonché la continuità dell’assistenza, operando in stretta interrelazione con il Direttore della funzione territoriale e con il Direttore del Dipartimento di Prevenzione nell’ambito degli indirizzi strategici stabiliti dalla Direzione Aziendale e del budget attribuito alla struttura ospedaliera.

Altre strutture afferenti

Altre attività

Incarichi di Alta Specializzazione:

• Alta Specializzazione “Gestione documentazione sanitaria e informatizzazione" - Responsabile: Dr.ssa Teresa Morelli
  • Alta Specializzazione “Nucleo Aziendale di Controllo" - Responsabile: Dr.ssa Patrizia Bortolon

Clicca sul nome del file per il download dell’allegato.
Regolamento Aziendale : Documentazione sanitaria Ospedaliera: compilazione, tenuta e responsabilità

Regolamento Aulss8 documentazione sanitaria Ospedaliera,compilazione Tenuta e Responsabilità (4.5 MB)

Check-list documentazione cartella clinica (75.7 KB)

Regolamento aziendale per la gestione delle attività conseguenti al decesso intraospedaliero (957.6 KB)