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Unità Operativa Complessa
Assistenza Farmaceutica Territoriale - Distretto Est e Distretto Ovest
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Assistenza Farmaceutica Territoriale – Distretto Est e Distretto Ovest

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 17.00.
Telefono:
0444 753066
0444 753067

Email:

servizio.farmaceutico.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un’altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 16.30
Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 17.00.
Telefono:
0444 479056

Email:

 servizio.farmaceutico.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un’altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti

Il Servizio di Assistenza Farmaceutica Territoriale ha come mission l’informazione, la promozione e la verifica dell’appropriatezza d’uso dei farmaci e dei dispositivi medici, nel rispetto delle evidenze di efficacia e sicurezza e delle disposizioni normative nazionali e regionali, al fine di tutelare la salute dei cittadini e utilizzare razionalmente le risorse del Sistema Sanitario Nazionale.

Altre attività

  • verifica dell'appropriatezza prescrittiva ed erogativa nell'ambito della farmaceutica, dell'integrativa e dei dispositivi medici;
  • supporto alla definizione dei Patti Aziendali con i MMG e i PLS e dei Contratti di Esercizio con le Medicine di Gruppo Integrate;
  • contributo alla definizione e monitoraggio dei percorsi diagnostico terapeutici assistenziali, con particolare riferimento alla terapia farmacologica;
  • coordinamento delle attività necessarie a garantire la continuità terapeutica ospedale-territorio;
  • informazione scientifica ed amministrativa sui farmaci, dispositivi medici, assistenza integrativa e protesica rivolta a Medici, Farmacisti e Utenti;
  • attività istruttoria, amministrativa e di vigilanza sulle farmacie aperte al pubblico, dispensari farmaceutici, parafarmacie, magazzini/depositi di farmaci;
  • gestione della convenzione farmaceutica nazionale, controlli e adempimenti amministrativi per la liquidazione della spesa farmaceutica convenzionata e della DPC attraverso le farmacie aperte al pubblico;
  • gestione della distribuzione per conto di farmaci del PHT attraverso le farmacie pubbliche e private convenzionate;
  • erogazione a domicilio dei farmaci agli assistiti in ADIMED;
  • dispensazione di farmaci e prodotti non a carico SSN in casi eccezionali e a seguito di valutazione clinica che ne attesti, per singolo caso, l’indispensabilità e l’insostituibilità;
  • attività istruttoria finalizzata al rilascio dell’Autorizzazione agli esercizi commerciali per la dispensazione di prodotti a favore di pazienti celiaci;
  • attività istruttoria relativamente alle richieste di farmaci, dispositivi medici, assistenza integrativa e protesica indispensabili e insostituibili a favore di pazienti con malattia rara;
  • monitoraggio dell’uso di farmaci, dispositivi medici, nutrizione artificiale nei centri di servizio;
  • attività ispettiva nei confronti dei centri di servizio relativamente alla gestione di farmaci, dispositivi medici e nutrizione artificiale;
  • valutazione preventiva delle richieste informatizzate di farmaci, dispositivi medici, nutrizione artificiale dei centri di servizio;
  • supporto informativo e normativo ai medici coordinatori e al personale medico e infermieristico operante nei centri di servizio;
  • predisposizione dei flussi informativi richiesti da Ministero, Regione, ASL relativamente ai farmaci e dispositivi medici erogati in DPC;
  • coordinamento dei progetti riguardanti la Farmacia dei Servizi;
  • farmacovigilanza relativa alla segnalazione spontanea di sospette reazioni avverse da farmaci da parte dei Medici e degli Operatori Sanitari (Farmacisti, Odontoiatri, Ostetriche, Infermieri Professionali) e dei Cittadini;
  • monitoraggio e controllo della movimentazione delle sostanze stupefacenti e psicotrope presso le farmacie convenzionate e le strutture territoriali e gestione della distruzione delle sostanze/preparazioni scadute o non più utilizzabili;
  • gestione della restituzione, donazione e recupero di medicinali da riutilizzare;
  • verifica dei Piani Terapeutici;
  • Segreteria della Commissione Terapeutica Aziendale;
  • Segreteria della Commissione Valutativa Aziendale dell’Assistenza Protesica.

 

Allegati

Clicca sul nome del file per il download dell’allegato.
Carta dei Servizi

Carta dei Servizi (3.8 MB)


Centri di Servizio

Modulo per la vidimazione del registro carico scarico stupefacenti (106.9 KB)

Scheda richiesta consulto infettivologico (15.8 KB)


Assunzione - cessazione collaboratori

Modulo - Assunzione - cessazione collaboratori (48.0 KB)

Dichiarazione sostitutiva iscrizione all’Albo (39.0 KB)


Richiesta di autorizzazione alla sostituzione temporanea nella direzione della farmacia (art. 11 L. 362/1991)

Richiesta di autorizzazione alla sostituzione temporanea nella direzione della farmacia (50.5 KB)

Modulo requisiti (50.0 KB)


Domanda di variazione nella direzione tecnica della farmacia

Modulo 1_Domanda di variazione nella direzione tecnica della farmacia (105.4 KB)

Modulo 2_Modulo requisiti (50.0 KB)


Comunicazione IBAN

Modulo IBAN (53.4 KB)


Richiesta ferie

Richiesta ferie gennaio - maggio (84.5 KB)

Richiesta ferie giugno - dicembre (84.0 KB)


Richiesta vidimazione registro stupefacenti per le farmacie

Modulo - Richiesta vidimazione registro stupefacenti per le farmacie (69.0 KB)


Dichiarazione stupefacenti scaduti

Modulo - Dichiarazione stupefacenti scaduti (77.9 KB)


Verbale ispezione (DGRV n. 6 del 9 gennaio 2013)

Modello verbale ispezione (DGRV n. 6 del 9 gennaio 2013) (154.2 KB)


Restituzione, donazione e recupero di medicinali in corso di validità ai fini del loro riutilizzo

Allegato A - Dichiarazione di adeguata conservazione dei medicinali e ritiro da parte del personale AULSS (122.7 KB)

Modulo - Domanda di accesso al servizio di recupero farmaci in corso di validità ai fini del loro riutilizzo (60.5 KB)

DGR n. 2311 del 09 dicembre 2014 - Approvazione Linee Guida relative all'attività di restituzione, donazione e recupero di medicinali da riutilizzare (29.9 KB)

DGR n. 2311 del 09 dicembre 2014 - Allegato A - Linee Guida della Regione Veneto (99.3 KB)


Comunicazione variazione compagine sociale della farmacia

Comunicazione variazione compagine sociale della farmacia (71.5 KB)

Modulo 1 - Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (39.0 KB)

Modulo 2 - Dichiarazione sostitutiva di certificazione (37.0 KB)

Modulo 3 - Certificazione penale (35.0 KB)

Modulo 4 - Autocertificazione antimafia (36.0 KB)

Modulo 5 - Requisiti trasferimento (45.5 KB)

Modulo 6 - Nomina Direttore Responsabile (101.6 KB)

Modulo 7 - Organigramma della farmacia (75.0 KB)


Domanda d’autorizzazione al trasferimento della titolarità da farmacista a farmacista

Domanda d’autorizzazione al trasferimento della titolarità da farmacista a farmacista (65.5 KB)

Modulo 1 - Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (39.0 KB)

Modulo 2 - Dichiarazione sostitutiva di certificazione (37.0 KB)

Modulo 3 - Certificazione penale (35.0 KB)

Modulo 4 - Autocertificazione antimafia (36.0 KB)

Modulo 5 - Requisiti trasferimento (45.5 KB)

Modulo 6 - Organigramma della farmacia (132.5 KB)


Richiesta trasferimento locali della farmacia

Richiesta trasferimento locali farmacia (48.0 KB)

Richiesta trasferimento temporaneo locali farmacia (44.5 KB)


Direttore/Responsabile
Coordinatore

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AVVISO: Sospensione pagamento anticipato ticket

Si comunica che a partire dal 01/04/2024 entrerà in vigore il nuovo tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Fino al 31 marzo 2024 si raccomanda di non pagare anticipatamente il ticket per le prestazioni con data appuntamento successiva al 01/04/2024, in quanto l’importo dovuto potrebbe subire variazioni.