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Attività
Poliambulatorio Ospedaliero - Ospedale di Vicenza
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Poliambulatorio Ospedaliero – Ospedale di Vicenza

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
Telefono:
0444 753893

dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 19.00

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 13.00
Telefono:
800 403960

(Numero Verde CUP) per prenotazioni e disdetta appuntamenti telefonici da rete fissa, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00

Audiologia infantile

– Per prenotare i POTENZIALI EVOCATI UDITIVI PER RICERCA DI SOGLIA (ABR neonatali) mandare un’e-mail all’indirizzo audiologia@aulss8.veneto.it in cui si specifica data di nascita, numero di telefono e si allega l’impegnativa.

– Per prenotare gli ESAMI AUDIOMETRICI CONDIZIONATI INFANTILI contattare il CUP al numero verde 800 403 960

Per altre informazioni rivolgersi al reparto di Audiologia ai numeri 0444 753883 – 0444753820 oppure all’indirizzo e-mail audiologia@aulss8.veneto.it

Telefono:
0444 753893

dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 19.00

Vengono eseguiti controlli e/o medicazioni di pazienti già seguiti dal chirurgo plastico a livello ambulatoriale o dopo ricovero in reparto.

Vengono eseguiti piccoli interventi chirurgici che non necessitano nè della sala operatoria nè delle presenza dell’anestesista. Gli utenti sono già stati visitati precedentemente dal chirurgo plastico.

Presso l’ambulatorio di Anestesia vengono effettuate le Visite Anestesiologiche Preoperatorie.

Presso l’ambulatorio di Agopuntura  viene effettuato il trattamento delle diverse sintomatologie dolorose acute, croniche  di origine non neoplastica mediante  tecniche di agopuntura tradizionale cinese e/o riflessologiche.

Attività

Il Poliambulatorio è la struttura ospedaliera dove si concentra parte dell’attività ambulatoriale dell’ospedale di Vicenza.

All’interno del Poliambulatorio opera personale infermieristico dedicato che affianca i Medici specialisti.

Il Poliambulatorio assicura che le risorse presenti (i professionisti e le tecnologie) siano sempre tese a realizzare un servizio pubblico globale, di eccellenza e tempestivo, fortemente orientato all’utente e rispettoso di tutti i suoi bisogni.

Il cittadino accede alla prestazione pagando un ticket stabilito dalla normativa vigente, se non è esente.

L’organizzazione e la gestione del Poliambulatorio sono tese a:

  • perseguire costantemente la migliore efficienza, efficacia e tempestività delle prestazioni erogate;
  • ottimizzare la capacità di gestione del rapporto con ogni persona che afferisce alla struttura, aumentando il suo grado di soddisfazione e individuando le sue esigenze espresse ed implicite;
  • favorire lo sviluppo personale e professionale dei membri della struttura attraverso la comunicazione interna e la formazione;
  • rendere trasparenti le fonti di errore, per prevenire il loro insorgere ed individuare tutte le possibili criticità e i relativi possibili interventi di miglioramento;
  • sviluppare tutti gli sforzi necessari per il conseguimento degli obiettivi prefissati.

Gli obiettivi generali del Poliambulatorio sono:

  • ricercare costantemente armonia ed efficace comunicazione all’interno del poliambulatorio;
  • aumentare la professionalità rispetto alle tipologie di prestazioni che si erogano;
  • ottenere un miglioramento generale della comunicazione  con gli utenti;
  • incrementare  servizi e  prestazioni per un servizio sempre più globale.

Altre strutture afferenti

Nel rispetto dei codici di priorità, l'erogazione dei Servizi avviene secondo i seguenti principi fondamentali:

  • uguaglianza: le prestazioni sono erogate senza distinzione di sesso, razza, lingua, ceto sociale, religione ed opinioni politiche;
  • imparzialità: le prestazioni sono erogate attraverso comportamenti obiettivi, equi, trasparenti ed imparziali
  • continuità: il Poliambulatorio garantisce l' attuazione del programma in modo continuativo e senza interruzioni nell'ambito delle modalità di funzionamento definite da norme e regolamenti nazionali e regionali
  • diritto di scelta : il Poliambulatorio garantisce al cittadino utente il diritto, secondo le normative vigenti, di scegliere tra i soggetti che erogano il servizio.
  • appropriatezza: le prestazioni sono "appropriate" quando sono al tempo stesso pertinenti rispetto alle persone, circostanze e luoghi, valide da un punto di vista tecnico-scientifico e accettabili sia per i clienti che per gli operatori
  • partecipazione : Il Poliambulatorio garantisce cittadino utente il diritto di presentare reclami, istanze, osservazioni, di accedere alle informazioni e di proporre suggerimenti per migliorare il servizio.
  • efficienza ed efficacia: Il Poliambulatorio garantisce che i servizi e le prestazioni verranno fornite mediante un uso ottimale delle risorse, secondo i più aggiornati standard di qualità, e adottando tutte le misure idonee per soddisfare in modo possibilmente tempestivo i bisogni del cittadino utente, evitando dispendi che andrebbero a danno della collettività
  • eguaglianza dei diritti: i servizi sono erogati secondo regole uguali per tutti, inoltre va garantito il diritto alla differenza, rimovendo ogni possibile causa di discriminazione e promovendo trattamenti che rispettano i diritti
  • rispetto dei diritti della dignità e della riservatezza: Ogni cittadino utente deve essere assistito e trattato con premura, cortesia ed attenzione nel rispetto della persona e della sua dignità.

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