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Attività
Ambulatorio Integrato Area Medica
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Ambulatorio Integrato Area Medica

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
Telefono:
0444 753246

attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 11.00 alle 15.00

Attività:

  • Ecodoppler TSA
  • Ecodoppler venoso ed arterioso agli arti inferiori
  • Gestione urgenze

L’Ambulatorio Integrato di Area Medica è stato costituito per fornire un servizio migliore ai cittadini che in esso possono trovare continuità di assistenza ambulatoriale diagnostica e/o terapeutica. All’Ambulatorio Integrato di Area Medica afferiscono:

  • pazienti dimessi dai reparti ospedalieri in buone condizioni ma non ancora guariti che abbisognano di ulteriori terapie o accertamenti;
  • pazienti che provengono dal Pronto Soccorso, o con richiesta di visita proveniente dal Medico di Medicina Generale, o dai reparti ospedalieri per patologie gastroenteriche che richiedono valutazione urgente;
  • pazienti che necessitano di temporanea osservazione dopo terapie (es. paracentesi o sclerosi endoscopica di varici esofagee) o accertamenti invasivi (es. biopsie del fegato) eseguiti all’interno dell’Ambulatorio Integrato.

A questi pazienti vengono erogate le seguenti prestazioni:

Prestazioni diagnostiche:

  • visita gastroenterologia;
  • visita epatologica per epatiti post virali;
  • visita internistica e reumatologica;
  • visita per malattie infiammatorie croniche intestinali;
  • visita per celiachia;
  • visita per lo studio e la cura dell’ipertensione arteriosa;
  • ecografia addome superiore;
  • ecografia addome superiore con mezzo di contrasto;
  • Fibroscan;
  • esami del sangue;

Prestazioni terapeutiche:

  • paracentesi
  • biopsie epatiche
  • salassoterapia
  • emotrasfusioni
  • terapia endovenosa con farmaci biologici
  • terapia endovenosa con ferro
  • terapia endovenosa con albumina

La nostra Unità Operativa si impegna a garantire il rispetto di quanto segue:

ACCOGLIENZA: ogni operatore nell’accogliere l’utente ascolta i suoi bisogni per quanto di propria competenza e, se non in grado di rispondergli, lo indirizza in maniera appropriata

RICONOSCIBILITÀ: ogni operatore é dotato di una divisa e di cartellino di riconoscimento del ruolo con cognome e nome

RISERVATEZZA: ogni operatore svolge le proprie mansioni nel rispetto della privacy del singolo

RELAZIONI INTERPERSONALI: ogni operatore si impegna a trattare l’utente con educazione e rispetto, anche a nei confronti di richieste legate alle diverse culture e/o religioni. Ciò è possibile anche grazie al Servizio di Mediazione linguistico-culturale, come da Linee-guida Aziendali

PROCESSO DIAGNOSTICO-TERAPEUTICO: lo svolgimento delle varie attività avviene secondo procedure codificate, consentendo così una standardizzazione delle prestazioni

COMFORT -SICUREZZA: ogni ambiente in cui vengono erogate le prestazioni sanitarie è mantenuto in uno stato igienicamente adeguato.

CONSENSO INFORMATO: il modulo relativo viene consegnato all’utente ed acquisito dal medico, che verifica la comprensione del contenuto prima dell’effettuazione dell’esame. L’utente può, in questa sede, ricevere ulteriori chiarimenti

INFORMAZIONI: al termine della prestazione l’utente, o un familiare, viene informato nel modo più chiaro possibile dell’andamento e/o esito e di eventuali ulteriori approfondimenti diagnostico-terapeutici ritenuti necessari

TUTELA: l’utente può inoltrare segnalazione positiva o negativa all’URP (Ufficio Relazioni col Pubblico) in forma scritta o verbale

TEMPI DI ATTESA: il personale si impegna ad erogare le prestazioni garantendo la massima tempestività e puntualità per quanto possibile (compatibilmente con interferenze dovute ad emergenze non prevedibili).

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