Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility

Piano di Zona

Il Piano di Zona è un documento di durata triennale che contiene il risultato del processo territoriale di programmazione dove i Comuni associati negli Ambiti Territoriali Sociali, la Regione, avvalendosi dell’Azienda Ulss, insieme ad altri attori istituzionali (Province, Centri per l’Impiego, Istituti scolastici, Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale, Tribunali ordinari e Tribunali per i minori, Istituzioni Pubbliche di Beneficienza, Comunità montane, INPS e INAIL, ecc.) definiscono le politiche sociali e sociosanitarie rivolte alla popolazione, in coerenza con le linee di indirizzo regionali.

La legislazione, sia nazionale che regionale, prevede l’impegno degli enti locali e delle regioni nel riconoscere e agevolare il ruolo, la responsabilità e la partecipazione attiva di vari soggetti e delle parti sociali della comunità locale.

Il Piano di Zona costituisce altresì, il punto di riferimento territoriale e istituzionale nei confronti degli Enti del Terzo Settore, tenuto conto delle innovazioni introdotte dal Codice del Terzo Settore per il loro coinvolgimento e coordinamento.

Attraverso il Piano di Zona, dunque, l’intera comunità è chiamata a rendersi responsabile del proprio sviluppo e del proprio benessere in una logica di sussidiarietà e condivisione a diversi livelli che si integrano tra loro.

Normativa regionale

https://www.regione.veneto.it/web/sociale/piani-di-zona

https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=487947

Recapiti e punti 
di erogazione

Palazzina Uffici - 3° Piano
Orario:
dal Lunedì al Giovedì dalle 9.00 alle 16.00 ed il Venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Telefono:
0444 752436
0444 753112
Torna in alto

AVVISO AGLI UTENTI

Sciopero Nazionale

La sigla sindacale SNAMI ha comunicato la proclamazione di uno sciopero nazionale “dei medici di medicina generale” per l’intera giornata del 5 novembre 2025.
Verranno comunque garantite le prestazioni indispensabili di assistenza primaria e di continuità assistenziale come definite dalla vigente normativa di riferimento.