Con la Legge regionale n. 19 del 25.10.2016 ad oggetto “Istituzione dell’ente di governance della sanità regionale veneta denominato ‘Azienda per il governo della sanità della Regione del Veneto –Azienda Zero”. Disposizioni per la individuazione dei nuovi ambiti territoriali delle aziende UU.LL.SS.SS.” si è stabilita la fusione per incorporazione dell’Azienda ULSS n. 5 Ovest Vicentino (incorporata) nell’Azienda ULSS n. 6 Vicenza (incorporante), che vede cambiata la propria denominazione in Azienda ULSS n. 8 Berica, a decorrere dal 1° gennaio 2017.
La stessa Regione Veneto, con D.G.R n. 140 del 16.02.2016 ha inoltre sostituito integralmente la precedente D.G.R n. 2205/2012 ed i suoi allegati approvando le nuove “Linee guida relative alla costituzione, al funzionamento e alle competenze attribuite agli Organismi Indipendenti di Valutazione delle Aziende del Servizio Sanitario Veneto”.
Con deliberazione del Direttore Generale n. 6888 del 15.4.2021 l’Azienda ULSS 8 “Berica”, verificato il possesso dei requisiti previsti dalla vigenti disposizioni normative e l’assenza di conflitti di interesse e di cause ostative, ha individuato, quali componenti del nuovo Organismo Indipendente di Valutazione, a valere per il triennio 2021/2024, i professionisti di seguito indicati:
Presidente:
prof. Mario Del Vecchio, Direttore OCPS (Osservatorio sui Consumi Privati in Sanità) SDA Università Bocconi.
Componenti:
dott. Ubaldo Scardellato, professionista in quiescenza
dott.ssa Michela Barbiero, Direttore Amministrativo dell’Azienda ULSS 6 Euganea