Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30
Telefono:
0444 752661

dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 12.30; questo è un numero di segreteria, le prenotazioni vanno effettuate presso il CUP Ginecologico

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00
Telefono:
0444 752661

dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 12.30; questo è un numero di segreteria, le prenotazioni vanno effettuate presso il CUP Ginecologico

Telefono:
0444 755721
0444 755730

Screening citologico, pap-test e  tamponi vaginale su appuntamento (ambulatorio 10); visite, ecografie, colposcopie ed isteroscopie su appuntamento (ambulatorio 6).

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 12:30.
Telefono:
0444 752755

Per prenotazioni via mail è necessario inviare copia dell’impegnativa del medico, fotocopia della tessera sanitaria e un recapito telefonico dove essere contattati.

Telefono:
0444 752705

attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30

Telefono:
0444 752659
0444 752629

Coordinatore infermieristico - dal Martedì al Venerdì, dalle 14.00 alle 15.00

Coordinatrice: Federica Stocchero

N° totale posti letto: 28 posti

Il Reparto di Ginecologia dell’ospedale San Bortolo di Vicenza offre percorsi di diagnosi e cura delle malattie ginecologiche che mettono insieme le più moderne conoscenze scientifiche con la professionalità delle figure sanitarie coinvolte e l’attenzione alle caratteristiche ed ai bisogni di ogni singola paziente.

Elemento di eccellenza è la chirurgia mini invasiva, grazie alla quale vengono effettuati la maggior parte degli interventi per patologie ginecologiche benigne:

  • con l’isteroscopiamalformazioni uterine, miomi endocavitari, polipi endometriali e sinechie  uterine,
  • con la laparoscopia: fibromi uterinicisti ovariche, patologie della statica pelvica (prolasso utero-vaginale) e terapie contro la sterilità.

In particolare la Struttura è in grado di offrire valide soluzioni terapeutiche per il trattamento dell’endometriosi profonda.

Si effettuano interventi complessi che talvolta prevedono resezioni intestinali ed interventi sulle vie urinarie.

La Ginecologia affronta, inoltre, la prevenzione, la diagnosi e la cura della patologia oncologica ginecologica: in particolare offre un approccio integrato alla patologia maligna con la collaborazione dell’Oncologia, della Radioterapia e dell’Anatomia Patologica.

Nel trattamento chirurgico della patologia ovarica maligna è attiva una costante collaborazione con la chirurgia e l’urologia per una chirurgia integrata multidisciplinare.

Gli interventi chirurgici per la cura delle malattie ginecologiche maligne e benigne vengono effettuati sia con tecnica tradizionale (laparotomia) che mininvasiva (laparoscopia diagnostica e operativa, isteroscopia diagnostica e operativa).

Presso il Reparto di Ginecologia vengono inoltre ricoverate tutte le pazienti in gravidanza fino alla 23° settimana con malattie ostetriche come ad esempio la gravidanza extrauterina, la minaccia d’aborto e l’iperemesi gravidica, o con problemi di salute che possono complicare la gravidanza stessa.

Nei casi che richiedono terapie chirurgiche specifiche come ad esempio per le gravidanze extrauterine o gli aborti spontanei, disponiamo di:

  • un’equipe medica presente 24 ore su 24 per eseguire gli interventi urgenti
  • un sistema di ricovero in regime ordinario o in regime di day surgery per gli interventi non urgenti che possono essere programmati.
Telefono:
0444 752657
0444 752666

Coordinatore infermieristico

Telefono:
0444 752628

L’area parto si compone di 5 Sale Parto.

Telefono:
0444 752655

Degenze - dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00

L’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia si occupa delle persone affette da malattie dell’apparato genitale e delle persone che si rivolgono alla struttura per il parto fisiologico, delle patologie ostetriche.

In ambito ginecologico la chirurgia avanzata oncologica e laparoscopica è a livello di eccellenza. È presente il Centro di diagnosi e cura dell’endometriosi, il Centro di uro-ginecologia e disturbi del pavimento pelvico.

05/06/2023
VISITE PRESSO IL REPARTO DI OSTETRICIA

Ogni paziente sarà invitata all’ingresso in reparto ad individuare due nominativi di persone di fiducia
(partner, familiare, ecc.), che potranno accedere per le visite in reparto tutti i giorni, dalle ore 14.00
alle ore 23.00. L’accesso è consentito ad una sola persona per volta, al fine di garantire le condizioni
più idonee per la degenza delle pazienti/puerpere e l’assistenza dei neonati in fase di adattamento.

L’ingresso in Ospedale è consentito dalle ore 17.00 alle ore 19.00 tutti i giorni per figli delle degenti.

Si raccomanda di:
– non accedere al reparto in presenza di sintomi come tosse, raffreddore, febbre
– mascherina obbligatoria per i visitatori dai 6 anni di età
– necessaria sorveglianza da parte dei genitori dei figli (vietato correre per il reparto)
– in caso di sovrafollamento in stanza, il personale sanitario può pianificare visite alternate

Appuntamenti

Incontri informativi riguardanti l’ultimo trimestre di gravidanza. Gli incontri si svolgeranno tramite la piattaforma “Meet”; si prega di cliccare il link qualche minuto prima dell’inizio dell’appuntamento. Tutti i dati forniti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni contenute nel DLgs 30/2003 e s.m.i. in materia di Privacy. Nel rispetto della riservatezza di pazienti e personale sanitario si invita a non effettuare riprese video o registrazioni all’evento “Incontri informativi per l’ultimo trimestre di gravidanza”, attraverso piattaforma google meet. Si rammenta che l’uso illecito dei dati personali e sensibili è sanzionato dalle leggi in materia (GDPR 679/2016 e DLgs 196/2003 e s.m.i.). Accedendo al link la persona si impegna a rispettare tutte le indicazioni su privacy e responsabilità fin qui esposte].

Incontro con l’Ostetrica

📅🕣 – 21 dicembre 2023, dalle ore 14.00 alle ore 15.30 🔗 http://meet.google.com/jor-bnjn-rnw

Incontro con l’Ostetrica – Allattamento

📅🕣 – 7 dicembre 2023, dalle ore 13.00 alle ore 14.30 🔗 http://meet.google.com/mwv-bobk-ppu

Incontro con il Ginecologo

📅🕣 – 21 dicembre 2023, dalle ore 15.00 alle ore 16.00 🔗 https://meet.google.com/zsy-khgf-eem?hs=122&authuser=0

Incontro con il Pediatra

📅🕣 – 14 dicembre 2023, dalle ore 14.00 alle ore 15.30 🔗 http://meet.google.com/ras-keom-rwt

📅🕣 – 25 gennaio 2024, dalle ore 15.00 alle ore 16.00 🔗 http://meet.google.com/uih-aabr-vnr

📅🕣 – 22 febbraio 2024, dalle ore 15.00 alle ore 16.00 🔗 http://meet.google.com/gqv-grqm-pnv

📅🕣 – 14 marzo 2024, dalle ore 15.00 alle ore 16.00 🔗 meet.google.com/hyz-qjoz-acv

Incontro con l’Assistente Sanitario

📅🕣 – 14 dicembre 2023, dalle ore 16.00 alle ore 17.00 🔗 http://meet.google.com/inq-ccxq-pgc

📅🕣 – 25 gennaio 2024, dalle ore 16.00 alle ore 17.00 🔗 http://meet.google.com/tfp-mmry-tme

📅🕣 – 22 febbraio 2024, dalle ore 16.00 alle ore 17.00 🔗 http://meet.google.com/tpg-qrya-tba

📅🕣 – 14 marzo 2024, dalle ore 16.00 alle ore 17.00 🔗 http://meet.google.com/zmr-ckph-ftt

Incontro con il Coordinatore della Terapia Intensiva Neonatale (T.I.N.)

📅🕣 – 14 dicembre 2023, dalle ore 14.00 alle ore 15.00 🔗 http://meet.google.com/ras-keom-rwt

📅🕣 – 25 gennaio 2024, dalle ore 15.00 alle ore 16.00 🔗 http://meet.google.com/uih-aabr-vnr

📅🕣 – 22 febbraio 2024, dalle ore 15.00 alle ore 16.00 🔗 http://meet.google.com/gqv-grqm-pnv

📅🕣 – 14 marzo 2024, dalle ore 15.00 alle ore 16.00 🔗 meet.google.com/hyz-qjoz-acv

Incontro con l’Anestesista – Parto Analgesia

📅🕣 – 16 dicembre 2023, dalle ore 8.30 alle ore 10.00 🔗 http://meet.google.com/yqw-pnqn-qxi

Attività ambulatoriale

È presente anche l’ambulatorio di diagnostica prenatale e la cardiotocografia (rilevazione del battito cardiaco fetale).

Direttore/Responsabile

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto

AVVISO: Sospensione pagamento anticipato ticket

Si comunica che a partire dal 01/01/2024 entrerà in vigore il nuovo tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Fino al 31 dicembre 2023 si raccomanda di non pagare anticipatamente il ticket per le prestazioni con data appuntamento successiva al 01/01/2024, in quanto l’importo dovuto potrebbe subire variazioni.