Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
Isteroscopia - Distretto Est
/
/
Isteroscopia – Distretto Est

Unità Operative

È una tecnica diagnostica che permette lo studio della cavità endouterina mediante l’utilizzo di un’ottica endoscopica dedicata. Durante l’esame è possibile effettuare una biopsia dell’endometrio (mucosa interna dell’utero).

L’esame viene effettuato in regime ambulatoriale.

Modalità di accesso

L’esame in età fertile deve essere prenotata tra il quarto ed il dodicesimo giorno dall’inizio del ciclo, in assenza di perdite ematiche.

È necessario portare tutta la documentazione ginecologica in possesso della paziente, soprattutto quella relativa all’indicazione all’esame.

  • Per prenotare la prestazione presso Vicenza, rivolgersi al CUP Ginecologico.
  • Per prenotare la prestazione presso Noventa Vicentina, rivolgersi di persona al CUP di Noventa Vicentina.

Indicazioni di preparazione all’esame:

  • Le donne in età fertile la mattina dell’esame devono effettuare un test di gravidanza e portare con sè all’appuntamento l’esito negativo del test.
    Attenzione: In caso di esito positivo (gravidanza in corso) l’esame non può essere effettuato ed è quindi è necessario annullare immediatamente l’appuntamento contattando la stessa sede presso cui si è prenotato e motivando le ragioni della disdetta. In questo modo non sarà addebitata la penalità per mancata disdetta.
  • è necessario non avere rapporti sessuali nelle 48 ore precedenti l’esame
  • è necessario non usare medicamenti o lavande vaginale nelle 48 ore precedenti l’esame;
  • il giorno dell’appuntamento è possibile fare colazione e/o pranzo, purchò leggeri
  • si consiglia di venire all’appuntamento accompagnati.

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM).

Documentazione

Il referto viene consegnato il giorno della visita.

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 16.30. Prenotazioni effettuate di persona presso gli sportelli.
Telefono:
800 403 960

(Numero Verde CUP) per prenotazioni e disdetta appuntamenti telefonici da rete fissa, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00.

0444 933 600

per prenotazioni e disdetta appuntamenti telefonici da rete mobile (cellulare), attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00.

Orario:
da Lunedì a Venerdì dalle 8.00 alle 16.00
Telefono:
800 403960

(Numero Verde CUP) per prenotazioni e disdetta appuntamenti telefonici da rete fissa, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00

0444 933600

per prenotazioni e disdetta appuntamenti telefonici da rete mobile (cellulare), attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00

Telefono:
0444 755721
0444 755730

Screening citologico, pap-test e  tamponi vaginale su appuntamento (ambulatorio 10); visite, ecografie, colposcopie ed isteroscopie su appuntamento (ambulatorio 6).

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 12:30.
Telefono:
0444 752755

Per prenotazioni via mail è necessario inviare copia dell’impegnativa del medico, fotocopia della tessera sanitaria e un recapito telefonico dove essere contattati.

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto

AVVISO: Sospensione pagamento anticipato ticket

Si comunica che a partire dal 01/04/2024 entrerà in vigore il nuovo tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Fino al 31 marzo 2024 si raccomanda di non pagare anticipatamente il ticket per le prestazioni con data appuntamento successiva al 01/04/2024, in quanto l’importo dovuto potrebbe subire variazioni.