Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Unità Operativa Semplice
Percorsi Riabilitativi

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
Orario:
dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 16.30, venerdì dalle 8.00 alle 14.00
Telefono:
0444 753033

Il Centro Diurno 2 è una struttura semi-residenziale (offre un servizio diurno), collocata nel territorio, che effettua interventi ad alta intensità riabilitativa per utenti inviati dal Centro di Salute Mentale (CSM), sulla base di un programma terapeutico-riabilitativo a breve o medio termine, concordato con il medico psichiatra curante.

Gli obiettivi principali sono: il recupero, attraverso percorsi individuali e di gruppo, delle abilità relazionali e personali, del funzionamento psicosociale e lo sviluppo ed il sostegno dell’autonomia personale.

Il progetto e la frequenza sono personalizzati.

Il servizio è rivolto principalmente ad una popolazione adulta di giovane età.

Telefono:
0444 753084

Presso i Gruppi Appartamento Protetti (GAP) vengono ospitati utenti inviati dal Centro di Salute Mentale (CSM) con discreto livello di autonomia nella gestione delle attività di vita quotidiana.

L’équipe multidisciplinare è presente dal lunedì al sabato e svolge principalmente attività di supporto e supervisione delle attività quotidiane in alcune fasce orarie diurne.

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 16.00
Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 16.00
Telefono:
0444 431360
Orario:
tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.00
Telefono:
0444 675640

L’Unità Operativa Semplice Percorsi Riabilitativi comprende i servizi e le strutture riabilitative di tipo semiresidenziale e residenziale, a diversa intensità assistenziale, dove si attuano programmi di cura terapeutico-riabilitativi individualizzati.

I pazienti vi accedono su proposta del Centro di Salute Mentale di riferimento o altra struttura del Dipartimento di Salute Mentale, sulla base di un programma concordato con l’equipe curante.

I percorsi riabilitativi comprendono attività psicoterapeutiche, attività espressive, socio-occupazionali e d’integrazione territoriale.

Vengono inoltre attivati percorsi occupazionali sia di tipo formativo che di progettazione all’inserimento lavorativo attraverso la collaborazione con le Cooperative del privato sociale e il coordinamento con il Servizio Integrazione Lavorativa.

Altre attività

Incarichi di Alta Specializzazione:

  • Alta Specializzazione "Attività terapeutiche riabilitative" - Responsabile: Dr. Stefano Zanolini

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto

AVVISO: Sospensione pagamento anticipato ticket

Si comunica che a partire dal 01/01/2024 entrerà in vigore il nuovo tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Fino al 31 dicembre 2023 si raccomanda di non pagare anticipatamente il ticket per le prestazioni con data appuntamento successiva al 01/01/2024, in quanto l’importo dovuto potrebbe subire variazioni.