Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
/
/
Percorso di genitorialità consapevole – Progetto Restituiamo la Serenità

Percorso di genitorialità consapevole – Progetto Restituiamo la Serenità

Essere genitori è uno dei compiti più faticosi e di responsabilità che si possono affrontare nel corso nella vita, ma essere dei “bravi genitori” è anche una delle ambizioni più condivise e sentite come importanti. Ci sono molte sfide nella genitorialità ed ostacoli che possono rendere questo compito una fonte di stress: conciliare questo ruolo con gli altri ambiti di vita, affrontare i cambiamenti dello sviluppo dei propri figli e i cambiamenti della famiglia e della coppia, confrontarsi con le emozioni intense. Lo stress a sua volta si può ripercuotere in maniera negativa nell’esercitare il proprio ruolo di genitori e nella soddisfazione personale. Durante questo percorso lo stress genitoriale, le emozioni difficili dei genitori e, se presente, la sofferenza, diventano il focus principale.

Recapiti e punti 
di erogazione

Telefono:
0444 753019

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13.00

prenotazioni.npi@aulss8.veneto.it  (per prenotare una prima visita)

Area C - 3° Lotto - 5° Piano | Scala C1
Telefono:
0444 757757

dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 14.00 alle 15.00

Ambulatorio n° 59

Percorso di genitorialità consapevole

Progetto "Restituiamo la serenità" (4.2 MB)


Condividi su

Torna in alto

AVVISO AGLI UTENTI

Sciopero Nazionale

La sigla sindacale SNAMI ha comunicato la proclamazione di uno sciopero nazionale “dei medici di medicina generale” per l’intera giornata del 5 novembre 2025.
Verranno comunque garantite le prestazioni indispensabili di assistenza primaria e di continuità assistenziale come definite dalla vigente normativa di riferimento.