Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
/
/
Pedibus – valutazione dell’impatto delle iniziative sulla salute pubblica

Pedibus – valutazione dell’impatto delle iniziative sulla salute pubblica

Referenti del progetto per l’attività motoria delle Aziende Ulss del Veneto:
dr.ssa Paola Colussi e dr.ssa Angiola Vanzo

Nell’ambito della promozione dell’attività motoria per la Regione del Veneto è stata selezionata l’attività Pedibus come area progettuale di studio.

Il Pedibusè un’iniziativa organizzata e pilotata, finalizzata a far andare o tornare i bambini a scuola a piedi con altri bambini.
Si tratta di un “autobus umano” fatto da bambini che vanno a scuola accompagnati da adulti, con un capolinea, alcune fermate, orari e percorsi prestabiliti.
La finalità ultima del PEDIBUS è promuovere nelle varie componenti (famiglie, amministrazioni comunali, scuola…) una cultura che porti a creare le condizioni affinché i bambini vadano da soli a scuola a piedi o in bici. Ogni Pedibus è diverso ed originale perché si adatta alle diverse esigenze dei partecipanti.

Rilevazione Pedibus nel Veneto

Report 2011 - 2012 (1.6 MB)


Condividi su

Torna in alto

AVVISO: Sospensione pagamento anticipato ticket

Si comunica che a partire dal 01/04/2024 entrerà in vigore il nuovo tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Fino al 31 marzo 2024 si raccomanda di non pagare anticipatamente il ticket per le prestazioni con data appuntamento successiva al 01/04/2024, in quanto l’importo dovuto potrebbe subire variazioni.