Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
/
/
Centri Sollievo – Progetto “Attivamente Insieme” – Distretto Est

Centri Sollievo – Progetto “Attivamente Insieme” – Distretto Est

Descrizione del problema ed analisi di contesto

“Attivamente Insieme” nasce dal desiderio di offrire a chi si occupa del malato, qualche ora di pausa durante la settimana e allo stesso tempo di coinvolgere il malato in un contesto adeguato, che possa farlo esprimere senza sentirsi in difficoltà, con attività di tipo ludico e socializzante.

I principali obiettivi

  • offrire un servizio gratuito nel  territorio per malati nelle prime fasi della malattia;
  • aiutare chi si occupa del malato creando brevi ma importanti momenti di pausa settimanale, facendo in modo che l’attività con il malato renda migliore e meno faticosa la sua stessa gestione;
  • permettere alle famiglie con maggiori difficoltà economiche di accedere a un servizio in modo gratuito senza aumentare il carico assistenziale già messo a dura prova dal difficile momento socio economico.

Fascia di popolazione a cui si rivolge

Alle famiglie che gestiscono persone con diagnosi di declino cognitivo lieve o lieve / moderato (in ogni caso senza disturbi di comportamento e senza necessità di assistenza sanitaria). Famiglie che per qualche ora settimanale potranno lasciare il proprio caro in un ambiente vicino alla propria casa, in compagnia di specialisti e volontari preparati a gestire tali problematiche.

Link

https://avmad.eu/

Recapiti e punti 
di erogazione

Area L - Piano 2° (zona Chiostro)
Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 12.00 alle 13.00

Condividi su

Torna in alto

AVVISO: Sospensione pagamento anticipato ticket

Si comunica che a partire dal 01/04/2024 entrerà in vigore il nuovo tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Fino al 31 marzo 2024 si raccomanda di non pagare anticipatamente il ticket per le prestazioni con data appuntamento successiva al 01/04/2024, in quanto l’importo dovuto potrebbe subire variazioni.