Contatti e numeri utili
- sisp.covid@aulss8.veneto.it – indirizzo e-mail Unità Operativa Complessa Servizio Igiene e Sanità Pubblica ULSS 8 Berica.
Si invita l’utenza a leggere attentamente i contenuti disponibili in questa pagina poiché non verrà data risposta alle domande pervenute tramite mail per informazioni già presenti. IMPORTANTE: A QUESTO INDIRIZZO NON SI PRENOTANO TAMPONI - il numero 0444 935505 (da cellulari o rete fissa) o il numero verde 800 27 70 67 (solo da rete fissa).
Orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 14.00 (esclusi i Festivi). ATTENZIONE il servizio “Numero verde per le informazioni sul covid-19” è temporaneamente sospeso a partire dal 01/07/2023.
Tamponi Covid-19
Informazioni su giornate di apertura e modalità di accesso ai punti tampone sono consultabili alla seguente pagina dedicata.
Attenzione per effettuare un tampone presso i punti tampone dell’Ulss 8 Berica
È SEMPRE NECESSARIA LA PRENOTAZIONE indipendentemente dall’età.
Vaccinazione anti Covid-19
Informazioni su giornate di apertura e modalità di accesso sono consultabili alla seguente pagina dedicata.
Attenzione: per i minori che non sono accompagnati dai genitori è obbligatorio compilare il modulo di delega disponibile in fondo a questa pagina.
Nuova piattaforma “Sorveglianza Covid Regione Veneto”
Per le disposizioni di isolamento e informazioni generali in merito alle disposizioni di isolamento e quarantena, è possibile accedere alla Piattaforma Regionale Sorveglianza Covid
Se sei risultato positivo ad un test (antigenico o molecolare) effettuato nella Regione Veneto, puoi accedere ai punti tampone del Ulss 8 Berica senza impegnativa prenotando su myprenota.it/tamponi-sorveglianza
Ambulatorio monoclonale
Per maggiori informazioni e contatti consultare la pagina dedicata.
Richiesta registrazione vaccinazioni covid eseguite all’estero e/o avvenuta guarigione all’estero
Tramite il form dedicato presente nello Sportello Amministrativo Distrettuale Online, è possibile inserire i dati delle vaccinazioni eseguite all’estero e/o certificazioni di avvenuta guarigione da malattia all’estero finalizzati al rilascio del green pass.
Contatti e numeri utili per il green pass
ATTENZIONE: In Italia, dal 1° gennaio 2023 la Certificazione verde COVID-19 non è più richiesta per usufruire di attività o servizi.
Dal 1° giugno 2022 la Certificazione verde COVID-19 non è più necessaria per l’ingresso in Italia dai Paesi dell’Unione Europea e da Stati Terzi.
Il Regolamento europeo sulla Certificazione è entrato in vigore il 1 luglio 2021 in tutti i Paesi dell’Unione e la sua scadenza è stata prorogata fino al 30 giugno 2023.
Il green pass è ancora necessario per viaggiare in alcuni paesi. Prima di metterti in viaggio fuori dall’Italia, controlla l’utilizzo della Certificazione verde COVID-19 e le altre misure di salute pubblica applicate nel luogo di destinazione.
Maggiori informazioni: https://www.dgc.gov.it/web
Vaccinazione anti Covid-19 in farmacia
Raccomandazioni per le persone in isolamento domiciliare e per i familiari che li assistono
- Raccomandazioni per l’isolamento fiduciario
- Gestione dell’isolamento fiduciario
- Gestione rifiuto domestico durante l’isolamento
Segnalazione di reazioni avverse da vaccino anti Covid-19
Per segnalare sospette reazioni avverse osservate in seguito a vaccinazione contro COVID-19 il Centro Regionale di Farmacovigilanza del Veneto ha attivato la web-app dedicata VigiCOVID raggiungibile cliccando https://www.vigicovid.it/
L’applicativo è utilizzabile sia da operatori sanitari che da cittadini ed è accessibile anche da sistemi mobile.
Link utili
- Comportamenti da seguire per evitare il contagio (Ministero salute)
- Pagina speciale Regione del Veneto
- Pagina speciale Ministero della Salute
- FAQ Ministero della Salute
- Pagina speciale Istituto Superiore di Sanità
- Pagina Ministero dell’Interno
- Pagina Ministero degli Esteri
- Infografica su come disinfettare bene le mani
- Viaggiare sicuri