Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
Unità Operativa Semplice a valenza dipartimentale
Diagnostica genetica e genomica

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
Orario:
Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 9.00 alle 12.30
Telefono:
800 403960

(Numero Verde CUP) per prenotazioni e disdetta appuntamenti telefonici da rete fissa, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00

0444 933600

per prenotazioni e disdetta appuntamenti telefonici da rete mobile (cellulare), attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00

Per prenotare una prima visita genetica è necessario che lei contatti il CUP munito di impegnativa per prima visita di genetica medica (codice CVP: 89.7B.1)

Per prenotare i seguenti esami genetici:

  • cariotipo standard/mappa cromosomica
  • analisi genetica per fibrosi cistica
  • analisi genetica per X-fragile
  • analisi delle microdelezioni del cromosoma Y
  • analisi genetica per emocromatosi
  • analisi array-CGH/cariotipo molecolare

contattare direttamente il CUP muniti di impegnativa per consulenza collegata al test genetico. Pre-Test (codice CVP: 91.35.6_3) specificando nel quesito diagnostico dell’impegnativa l’elenco degli esami richiesti.

Per ulteriori informazioni sulle tempistiche di presa in carico e di refertazioni è possibile contattare la segreteria al seguente indirizzo email: prenotazioni.genetica@aulss8.veneto.it

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.30
Telefono:
0444 753785

Attivo per informazioni martedì e giovedì dalle 11.00 alle 12.00

genetica.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC)

Orario:
per prenotazioni effettuate di persona rivolgersi al CUP Ginecologico - Sportello di Ginecologia (Area D - piano terra - dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30)
Telefono:
0444 752755

dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30

Viale Rodolfi 37 – 36100 Vicenza

Area E – Piano Terra

email: prenotazioni.genetica@aulss8.veneto.it

L’Unità Operativa Semplice a Valenza Dipartimentale Diagnostica genetica e genomica svolge la sua attività nell’ambito della diagnostica della patologia congenita pre e postnatale e della patologia acquisita nei disordini oncoematologici.

A tutti gli utenti che accedono all’ambulatorio della Struttura per l’esecuzione di indagini genetiche è offerta consulenza genetica pre test; agli stessi è inoltre offerta consulenza clinica laddove necessiti inquadramento diagnostico, follow-up assistenziale, definizione del rischio riproduttivo, supporto nel processo decisionale in casi di gravidanza a rischio per patologie genetiche.

Tutti i test di laboratorio (analisi di citogenetica convenzionale, di citogenetica molecolare e di genetica molecolare) vengono eseguiti in accordo con le linee guida e le raccomandazioni della Società Italiana di Genetica Umana (SIGU) e con i protocolli internazionali.

La U.O.S.D. Diagnostica di Genetica e Genomica è certificata UNI EN ISO 9001:2015 e certificata dalla Società Italiana di Genetica Umana Genetica Umana (SIGUCERT).

Direttore/Responsabile
Coordinatore

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto