Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Unità Operativa Semplice a valenza dipartimentale
Diagnostica genetica e genomica

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
Orario:
Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 9.00 alle 12.30
Telefono:
800 403960

(Numero Verde CUP) per prenotazioni e disdetta appuntamenti telefonici da rete fissa, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00

0444 933600

per prenotazioni e disdetta appuntamenti telefonici da rete mobile (cellulare), attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00

Per prenotare una prima visita genetica è necessario che lei contatti il CUP munito di impegnativa per prima visita di genetica medica (codice CVP: 89.7B.1)

Per prenotare i seguenti esami genetici:

  • cariotipo standard/mappa cromosomica
  • analisi genetica per fibrosi cistica
  • analisi genetica per X-fragile
  • analisi delle microdelezioni del cromosoma Y
  • analisi genetica per emocromatosi
  • analisi array-CGH/cariotipo molecolare

contattare direttamente il CUP muniti di impegnativa per consulenza collegata al test genetico. Pre-Test (codice CVP: 91.35.6_3) specificando nel quesito diagnostico dell’impegnativa l’elenco degli esami richiesti.

Per ulteriori informazioni sulle tempistiche di presa in carico e di refertazioni è possibile contattare la segreteria al seguente indirizzo email: prenotazioni.genetica@aulss8.veneto.it

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.30
Telefono:
0444 753785

Attivo per informazioni martedì e giovedì dalle 11.00 alle 12.00

genetica.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC)

Orario:
per prenotazioni effettuate di persona rivolgersi al CUP Ginecologico - Sportello di Ginecologia (Area D - piano terra - dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30)
Telefono:
0444 752755

dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30

Viale Rodolfi 37 – 36100 Vicenza

Area E – Piano Terra

email: prenotazioni.genetica@aulss8.veneto.it

L’Unità Operativa Semplice a Valenza Dipartimentale Diagnostica genetica e genomica svolge la sua attività nell’ambito della diagnostica della patologia congenita pre e postnatale e della patologia acquisita nei disordini oncoematologici.

A tutti gli utenti che accedono all’ambulatorio della Struttura per l’esecuzione di indagini genetiche è offerta consulenza genetica pre test; agli stessi è inoltre offerta consulenza clinica laddove necessiti inquadramento diagnostico, follow-up assistenziale, definizione del rischio riproduttivo, supporto nel processo decisionale in casi di gravidanza a rischio per patologie genetiche.

Tutti i test di laboratorio (analisi di citogenetica convenzionale, di citogenetica molecolare e di genetica molecolare) vengono eseguiti in accordo con le linee guida e le raccomandazioni della Società Italiana di Genetica Umana (SIGU) e con i protocolli internazionali.

La U.O.S.D. Diagnostica di Genetica e Genomica è certificata UNI EN ISO 9001:2015 e certificata dalla Società Italiana di Genetica Umana Genetica Umana (SIGUCERT).

Direttore/Responsabile
Coordinatore

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto

AVVISO: Sospensione pagamento anticipato ticket

Si comunica che a partire dal 01/01/2024 entrerà in vigore il nuovo tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Fino al 31 dicembre 2023 si raccomanda di non pagare anticipatamente il ticket per le prestazioni con data appuntamento successiva al 01/01/2024, in quanto l’importo dovuto potrebbe subire variazioni.