Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Unità Operativa Semplice a valenza dipartimentale
UOSD Genetica Medica e Genomica

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Per prenotare un test genetico:

SE MUNITI DI IMPEGNATIVA DEMATERIALIZZATA PER L’ESAME GENETICO, MODULISTICA GIA’ COMPILATA E CONSENSO INFORMATO GIA’ FIRMATO, è possibile prenotare il prelievo tramite il sistema ZeroCoda https://ulss8.zerocoda.it/

È possibile effettuare il prelievo presso i punti prelievo dell’Ospedale di Vicenza e di Arzignano, secondo le date disponibili nel calendario, solo se in possesso di tutta la modulistica compilata e firmata.

NON SARA’ POSSIBILE ESEGUIRE IL PRELIEVO PER L’ESAME GENETICO SE PRESCRITTO SU IMPEGNATIVA ROSSA. Si ricorda che, da disposizioni regionali, la maggior parte dei test genetici (tranne la fibrosi cistica, JAK2, Fattore II, Fattore V, e pochi altri) NON E’ PRESCRIVILE DAL MEDICO DI MEDICINA GENERALE, ma solo dal medico SPECIALISTA.

SE NON SI E’ IN POSSESSO DELL’IMPEGNATIVA DEMATERIALIZZATA PER L’ESAME GENETICO, è necessario prenotare prima una “consulenza collegata al test genetico” telefonando al CUP dell’Ospedale di Vicenza (Tel. 800-403960) muniti di impegnativa con uno dei seguenti codici: cod. 91.35.6 oppure 91.35.6_2 oppure 91.35.6_3 .  In quella sede, il medico genetista rilascerà l’impegnativa e la modulistica necessari per prenotare il prelievo.

Sono disponibili 30 appuntamenti alla settimana, in base alle disponibilità del CUP.

Ambulatori: Area E – Piano Terra – Viale Rodolfi, 37 – 36100 Vicenza

Laboratori: Area T (Area de Giovanni) – Piano Terra – Contrà San Bortolo, 97 – 36100 Vicenza

Orario apertura Unità: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.30

Telefono: 0444 753 785 (il martedì e giovedì dalle 11.00 alle 12.00)

e-mail: genetica@aulss8.veneto.it

Orario:
per prenotazioni effettuate di persona rivolgersi al CUP Ginecologico - Sportello di Ginecologia (Area D - piano terra - dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30)
Telefono:
0444 752755

dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30

Per prenotare una visita genetica contattare il CUP dell’Ospedale di Vicenza (Tel. 800-403960) muniti di impegnativa con uno dei seguenti codici, in base al quesito diagnostico che va specificato nell’impegnativa:

“Prima visita genetica adulto o bambino”: cod. 89.7B.1_2 oppure 89.7B.1_3 oppure 89.7B.1_4 oppure 89.01.Y_2 oppure  89.01.Y_3, specificando nel quesito diagnostico il motivo della visita. 

“Prima visita genetica per gravidanza a rischio”: cod. 89.7B.1_2 con esenzione 450 e priorità B.

“Prima visita genetica di coppia”: cod. 89.7B.1_2, specificando nel quesito diagnostico: infertilità o poliabortività o PMA o PGT.

“Prima visita oncogenetica”: cod. 89.7B.1, specificando nel quesito diagnostico: oncologico o tumore o familiarità.

In sede di visita genetica non si eseguono esami ematici.

L’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Genetica Medica e Genomica svolge la sua attività nell’ambito della diagnostica della patologia congenita pre e postnatale e della patologia acquisita nei disordini oncoematologici.

A tutti gli utenti che accedono all’ambulatorio della Struttura per l’esecuzione di indagini genetiche è offerta consulenza genetica pre test; agli stessi è inoltre offerta consulenza clinica laddove necessiti inquadramento diagnostico, follow-up assistenziale, definizione del rischio riproduttivo, supporto nel processo decisionale in casi di gravidanza a rischio per patologie genetiche.

Tutti i test di laboratorio (analisi di citogenetica convenzionale, di citogenetica molecolare e di genetica molecolare) vengono eseguiti in accordo con le linee guida e le raccomandazioni della Società Italiana di Genetica Umana (SIGU) e con i protocolli internazionali.

La U.O.S.D. Diagnostica di Genetica e Genomica è certificata UNI EN ISO 9001:2015 e certificata dalla Società Italiana di Genetica Umana Genetica Umana (SIGUCERT).

Direttore/Responsabile
Coordinatore

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto