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Prestazione per il Cittadino - Curarsi e ottenere assistenza sanitaria - Procedimento
Attivazione e disdetta del servizio di telesoccorso - telecontrollo - telemonitoraggio
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Attivazione e disdetta del servizio di telesoccorso – telecontrollo – telemonitoraggio

Unità Operative

Il telesoccorso – telecontrollo è un servizio attivato dalla Regione del Veneto (LR 26 del 4.06.1987), in accordo con le Aziende ULSS e i Comuni.

Il servizio funziona con linea telefonica fissa (condizione indispensabile per l’attivazione) mediante un Centro Operativo funzionante 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.

Con il telecontrollo il Centro Operativo si mette in contatto con l’utente, più volte alla settimana, per conoscere le sue condizioni e per accertare che l’apparecchio sia funzionante.

A sua volta ogni utente può mettersi in contatto con il Centro per qualsiasi necessità. Ogni utente è infatti dotato di un piccolo apparecchio provvisto di un radiocomando mobile che, se premuto, fa scattare un segnale di allarme al Centro Operativo. Ad ogni chiamata il Centro è in grado di riconoscere il soggetto chiamante, si mette in contatto viva voce con l’utente e, in base alla situazione manifestata, provvede ad attivare le forme di soccorso e/o di assistenza più idonee.

Fascia di popolazione a cui si rivolge

Il servizio è rivolto a tutti gli adulti e anziani del Veneto di età maggiore di 60 anni e a coloro che, pur non avendo compiuto 60 anni d’età, si trovino in situazioni di rischio sociali e/o sanitario, debitamente documentato.

Modalità di accesso

Per attivare il servizio, il cittadino può rivolgersi al Comune di residenza o al Distretto ULSS di riferimento, ai quali andrà presentata la richiesta di attivazione del servizio di telesoccorso-telecontrollo debitamente compilata (allegato 1), l’informativa (allegato 2) e copia della carta di identità.

L’eventuale rinuncia al servizio viene chiesta compilando l’apposito modulo di disattivazione (allegato 3).

Il servizio è gratuito per tutti gli aventi diritto.

Termini di conclusione del procedimento

La comunicazione di attivazione del servizio verrà resa al cittadino entro un mese dalla Ditta incaricata, attraverso i propri operatori.

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Orario:
si riceve solo su appuntamento; prenotazioni telefoniche dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Telefono:
0444 754266

Per prenotare un appuntamento allo Sportello cliccare  https://www.aulss8.veneto.it/formonline/ , oppure in alternativa per la richiesta delle seguenti pratiche: scelta o cambio del Medico di Assistenza Primaria (MAP) e del Pediatra di Libera Scelta (PLS), proroga del Pediatra fino ai 16 anni, aggiornamento di residenza o domicilio nella Tessera Sanitaria Regionale, esenzioni per patologia, per reddito, per malattia rara, per invalidità, assistenza per AIRE, trattamenti riabilitativi, assistenza sanitaria all’estero (DPR 618/1980), telesoccorso.

Orario:
si riceve solo su appuntamento; prenotazioni telefoniche dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Telefono:
0444 475650

dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Per prenotare un appuntamento allo Sportello cliccare  https://www.aulss8.veneto.it/formonline/ , oppure in alternativa per la richiesta delle seguenti pratiche: scelta o cambio del Medico di Assistenza Primaria (MAP) e del Pediatra di Libera Scelta (PLS), proroga del Pediatra fino ai 16 anni, aggiornamento di residenza o domicilio nella Tessera Sanitaria Regionale, esenzioni per patologia, per reddito, per malattia rara, per invalidità, assistenza per AIRE, trattamenti riabilitativi, assistenza sanitaria all’estero (DPR 618/1980), telesoccorso.

Orario:
si riceve solo su appuntamento; prenotazioni telefoniche dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Telefono:
0444 431209

dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Per prenotare un appuntamento allo Sportello cliccare  https://www.aulss8.veneto.it/formonline/ , oppure in alternativa per la richiesta delle seguenti pratiche: scelta o cambio del Medico di Assistenza Primaria (MAP) e del Pediatra di Libera Scelta (PLS), proroga del Pediatra fino ai 16 anni, aggiornamento di residenza o domicilio nella Tessera Sanitaria Regionale, esenzioni per patologia, per reddito, per malattia rara, per invalidità, assistenza per AIRE, trattamenti riabilitativi, assistenza sanitaria all’estero (DPR 618/1980), telesoccorso.

Orario:
si riceve solo su appuntamento; prenotazioni telefoniche dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Telefono:
0444 703522

(interno 7); dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Per prenotare un appuntamento allo Sportello cliccare  https://www.aulss8.veneto.it/formonline/ , oppure in alternativa per la richiesta delle seguenti pratiche: scelta o cambio del Medico di Assistenza Primaria (MAP) e del Pediatra di Libera Scelta (PLS), proroga del Pediatra fino ai 16 anni, aggiornamento di residenza o domicilio nella Tessera Sanitaria Regionale, esenzioni per patologia, per reddito, per malattia rara, per invalidità, assistenza per AIRE, trattamenti riabilitativi, assistenza sanitaria all’estero (DPR 618/1980), telesoccorso.

Orario:
Si riceve solo su appuntamento; prenotazioni telefoniche dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Telefono:
0445 423180

dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Per prenotare un appuntamento allo Sportello cliccare  https://www.aulss8.veneto.it/formonline/ , oppure in alternativa per la richiesta delle seguenti pratiche: scelta o cambio del Medico di Assistenza Primaria (MAP) e del Pediatra di Libera Scelta (PLS), proroga del Pediatra fino ai 16 anni, aggiornamento di residenza o domicilio nella Tessera Sanitaria Regionale, esenzioni per patologia, per reddito, per malattia rara, per invalidità, assistenza per AIRE, trattamenti riabilitativi, assistenza sanitaria all’estero (DPR 618/1980), telesoccorso.

Orario:
si riceve solo su appuntamento; prenotazioni telefoniche dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Telefono:
0444 756500

per prenotazione appuntamento

0444 756529

Per prenotare un appuntamento allo Sportello cliccare  https://www.aulss8.veneto.it/formonline/ , oppure in alternativa per la richiesta delle seguenti pratiche: scelta o cambio del Medico di Assistenza Primaria (MAP) e del Pediatra di Libera Scelta (PLS), proroga del Pediatra fino ai 16 anni, aggiornamento di residenza o domicilio nella Tessera Sanitaria Regionale, esenzioni per patologia, per reddito, per malattia rara, per invalidità, assistenza per AIRE, trattamenti riabilitativi, assistenza sanitaria all’estero (DPR 618/1980), telesoccorso.

Orario:
si riceve solo su appuntamento; prenotazioni telefoniche Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8.30 alle 10.30.
Telefono:
0444 612211

Per prenotare un appuntamento allo Sportello cliccare  https://www.aulss8.veneto.it/formonline/ , oppure in alternativa per la richiesta delle seguenti pratiche: scelta o cambio del Medico di Assistenza Primaria (MAP) e del Pediatra di Libera Scelta (PLS), proroga del Pediatra fino ai 16 anni, aggiornamento di residenza o domicilio nella Tessera Sanitaria Regionale, esenzioni per patologia, per reddito, per malattia rara, per invalidità, assistenza per AIRE, trattamenti riabilitativi, assistenza sanitaria all’estero (DPR 618/1980), telesoccorso.

Orario:
si riceve solo su appuntamento il Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
Telefono:
0444 755617

Per prenotazioni telefoniche.

Per prenotare un appuntamento allo Sportello cliccare  https://www.aulss8.veneto.it/formonline/ , oppure in alternativa per la richiesta delle seguenti pratiche: scelta o cambio del Medico di Assistenza Primaria (MAP) e del Pediatra di Libera Scelta (PLS), proroga del Pediatra fino ai 16 anni, aggiornamento di residenza o domicilio nella Tessera Sanitaria Regionale, esenzioni per patologia, per reddito, per malattia rara, per invalidità, assistenza per AIRE, trattamenti riabilitativi, assistenza sanitaria all’estero (DPR 618/1980), telesoccorso.

Orario:
si riceve solo su appuntamento; il lunedì ed il mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Telefono:
0444 756911

dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Sito webhttps://www.aulss8.veneto.it/formonline/ per prenotare un appuntamento presso lo sportello prescelto, oppure in alternativa per la richiesta delle seguenti pratiche: scelta o cambio del Medico di Assistenza Primaria (MAP) e del Pediatra di Libera Scelta (PLS), proroga del Pediatra fino ai 16 anni, aggiornamento di residenza o domicilio nella Tessera Sanitaria Regionale, esenzioni per patologia, per reddito, per malattia rara, per invalidità, assistenza per AIRE, trattamenti riabilitativi, assistenza sanitaria all’estero (DPR 618/1980), telesoccorso.

Allegati

Clicca sul nome del file per il download dell’allegato.
Attivazione e disdetta del servizio di telesoccorso - telecontrollo - telemonitoraggio - Distretto Est e Distretto Ovest

Modulo - Domanda di attivazione (allegato 1) (328.1 KB)

Informativa per il trattamento dei dati sensibili (allegato 2) (410.0 KB)

Modulo - Domanda di disattivazione (allegato 3) (128.9 KB)


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