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Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
Telefono:
0444 753780

dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 15.30

Orario:
orario di visita: tutti i giorni dalle 15.30 alle 16.30 e dalle 19.00 alle 20.00
Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 15.30
Telefono:
0444 753780

dal Lunedì al Venerdì dalle 10.30 alle 15.30

0444 753708

Screening Epatite C - dal Lunedì al Venerdì dalle 11.00 alle 13.00 - e-mail screening.hcv@aulss8.veneto.it

La Mission della UOC di Malattie Infettive consiste nell’assicurare l’erogazione delle prestazioni previste dalla Regione Veneto: la presa in carico e la cura dei pazienti con patologie infettive; l’Unità Operativa fa parte del Dipartimento Provinciale di Malattie Infettive il cui Direttore è il Dott. Vinicio Manfrin Per patologie infettive si intendono quelle causate da agenti microbici che entrano in contatto con il soggetto, si riproducono e causano un’alterazione della funzionalità: la malattia è il risultato della complessa interazione tra sistema immunitario e organismo.

Le principali patologie trattate sono:

  • infezioni batteriche;
  • infezioni virali;
  • infezioni fungine;
  • infezioni da HIV-AIDS;
  • tubercolosi;
  • infezioni del paziente immunodepresso e/o trapiantato;
  • epatite B, epatite C;
  • infezioni sessualmente trasmesse;
  • infezione da Sars-CoV-2.

Il trattamento delle patologie sopra citate può avvenire in regime di :

  • Attività ospedaliera del reparto di degenza;
  • presa in carico nell’ Ambulatorio Integrato.

Si effettua anche: Attività di Antimicrobial Stewardship e Controllo delle Infezioni Ospedaliere Attività di Supporto ad Iniziative Regionali, Attività di Formazione, Attività di ricerca e studio.

Conformemente ai nostri valori la UOC di Malattie Infettive intende operare senza distinzione di etnia, genere, età, condizione sociale o possibilità economiche, a fare dell’universalità, della solidarietà, dell’equità di accesso, della sostenibilità, della qualità, della trasparenza, della responsabilizzazione, dell’equità di genere, della dignità e del diritto a partecipare ai processi decisionali, i valori di riferimento per l’organizzazione e il finanziamento del proprio sistema sanitario e sociosanitario tramite le risorse ad esse assegnate.

Collegamenti utili:

www.salute.gov.it
www.iss.it
www.aids.it
www.lila.it
www.anlaids.org
www.stoptb.it

Degenze

ORARIO DI VISITA DEI FAMILIARI:

-accesso ai visitatori tutti i giorni dalle ore 15:30 alle ore 16:30 e dalle ore 19:00 alle 20:00

ORARIO DI COLLOQUIO DEI FAMILIARI CON I MEDICI: il martedì e venerdì dopo le ore 11:30 i medici del reparto contattano telefonicamente i famigliari i riferimento. I colloqui in presenza vanno concordati con il medico di reparto.

 

Per la diagnosi e cura ci si avvale di tutte le competenze presenti all’interno dello stabilimento ospedaliero, dalle consulenze specialistiche agli esami strumentali. Per particolari problemi di diagnosi, la UO ha contatti con centri italiani ed europei, di alto livello dove vengono inviati gli opportuni campioni biologici. Alla dimissione viene rilasciata la lettera di dimissione, in cui oltre alla sintesi del ricovero e alla diagnosi, vengono indicati la terapia consigliata a domicilio, gli accertamenti supplementari e le visite di controllo, allegando alla lettera di dimissione i moduli aziendali per il ritiro della terapia presso la farmacia ospedaliera (per i pazienti residenti nella ULSS8) e per la esecuzione delle visite specialistiche o esami di controllo da eseguire entro 30 giorni dalla dimissione. Per quanto riguarda la terapia antiretrovirale, questa viene consegnata direttamente dalla UO al paziente.

Per pazienti che in post ricovero necessitano di particolari accertamenti o di un follow - up intenso, il medico che dimette provvede a programmare il tutto direttamente presso l’ambulatorio integrato, utilizzando il programma informatizzato che gestisce tutta la attività ambulatoriale.

 

MODALITÀ DI ACCESSO
Ricovero in urgenza:

-dal pronto soccorso dopo visita di consulenza
-da altro reparto del nosocomio o di altro ospedale dopo visita di consulenza
-su richiesta del medico di medicina generale dopo visita di consulenza
dall’ambulatorio della nostra U.O.

-Ricovero programmato: su valutazione del medico consulente che visita il paziente. I dati del paziente vengono trasmessi al coordinatore infermieristico che convocherà il paziente telefonicamente alla data programmata.

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM)

 

Attività ambulatoriale

- Terapia Antiretrovirale per l'infezione da virus HIV e la profilassi

-Terapia per l'infezione da virus dell'Epatite C

-Terapia antibiotica infusiva, intramuscolo e orale

- Terapie infusionali idratanti e nutrizionali - Infusione di anticorpi monoclonali

- Ventilazione non invasiva

- Trasfusioni di emoderivati

Direttore/Responsabile
Coordinatore

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