Unità Operative
L’ambulatorio per la somministrazione degli anticorpi monoclonali prevede un trattamento con anticorpi monoclonali riservato ad adulti e bambini (di età pari e superiore a 12 anni) che presentino infezione da coronavirus 2019 (covid-19), confermata in laboratorio, e che si presenta in forma lieve-moderata ma con elevato rischio di progressione verso la forma severa.
La terapia con anticorpi monoclonali, per essere efficace, deve essere somministrata entro il 10 giorno dall’esordio della sintomatologia. La terapia prevede una infusione endovena della durata di 1 ora e poi 1 ora di monitoraggio post-terapia.
Modalità di accesso
Per accedere all’ambulatorio è prevista una valutazione del medico infettivologo.
Per informazioni sulla terapia con anticorpi monoclonali è possibile contattare il proprio Medico di Medicina Generale o il centro di riferimento presso ambulatorio monoclonali dell’Ospedale San Bortolo Vicenza utilizzando i recapiti disponibili in questa pagina.
Recapiti e punti di erogazione
Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
- Area E - Piano Terra
dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
Email: amb.monoclonali@aulss8.veneto.it si prega di indicare tutti i vostri dati (nome, cognome, data di nascita, numero di telefono), data di esordio dei sintomi , data di positività al tampone molecolare o test di 3° generazione; si chiede inoltre di segnalare il nome e il telefono del proprio Medico di Medicina Generale o Pediatra di libera scelta
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2023 - 21:51