Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 15.30
Telefono:
0444 757757

dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 11.00

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30
Telefono:
0444 752711

dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.00

Telefono:
0444 752682

tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 19.00

Orario:
l’attività ambulatoriale si svolge tutti i Martedì e un Giovedì al mese dalle 8:30 alle 13:00
Telefono:
0444 752655

Degenze - dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00

L’UO di Terapia Intensiva e Patologia Neonatale assiste neonati prematuri di tutte le età gestazionali e neonati a termine affetti da patologia respiratoria, infettiva, addominale, cerebrale, ortopedica, maxillo-facciale, otorinolaringoiatrica o malformativa complessa che richieda terapia chirurgica, accogliendo sia i nati presso l’ULSS 8 “Berica”, sia i trasferiti da altre ULSS della Regione o extra Regione. La presa in carico inizia prima della nascita grazie alla collaborazione con il Servizio di Medicina Prenatale e ad un’attività di counselling con i genitori che permette di informare e preparare all’eventuale ricovero in TIN. Il Reparto è dotato di 8 posti letto di Terapia Intensiva Neonatale e 12 posti letto di Neonatologia distribuiti in 3 stanze di degenza, in una di isolamento e in una family room per le famiglie di neonati prossimi alla dimissione o per le famiglie di neonati che affrontano un percorso di cure palliative. E’ dotato inoltre di apparecchiature tecnologicamente avanzate sia per l’assistenza respiratoria, che per la patologia neurologica e la diagnostica non invasiva e si avvale di un ampio spettro di sottospecialità che consente di ottimizzare il percorso diagnostico-terapeutico per ogni paziente. Fa parte dell’UO anche la Banca del latte umano donato per la promozione e il supporto dell’allattamento materno di tutti i neonati.

Allegati

Clicca sul nome del file per il download dell’allegato.
Terapia Intensiva Neonatale di Vicenza - Carta dei Servizi

Carta dei Servizi (139.4 KB)


I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto

AVVISO AGLI UTENTI

Sciopero Nazionale

La sigla sindacale SNAMI ha comunicato la proclamazione di uno sciopero nazionale “dei medici di medicina generale” per l’intera giornata del 5 novembre 2025.
Verranno comunque garantite le prestazioni indispensabili di assistenza primaria e di continuità assistenziale come definite dalla vigente normativa di riferimento.