Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
Unità Operativa Complessa
CoGe - Servizio Controllo di Gestione
/
/
/
CoGe – Servizio Controllo di Gestione

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
Telefono:
0444 753990

Il Servizio Controllo di Gestione è l’unità che segue il sistema di Programmazione e Controllo dell’Azienda.

Il servizio fornisce il supporto alla Direzione Generale per la predisposizione dei documenti di programmazione e applica la metodica del budget per tutta l’Azienda curando il ciclo del budget, dall’individuazione degli obiettivi alla contrattazione alla verifica periodica e alla rendicontazione dei risultati. Il Servizio implementa un Sistema Informativo Direzionale che raccoglie i dati di attività dell’Azienda e le risorse impegnate e predispone un sistema di reporting distribuito in tutta l’Azienda che permette la visualizzazione e l’elaborazione di report ed informazioni dirette alla Direzione ed ai singoli responsabili.

Compete al servizio inoltre la gestione della Contabilità Analitica o Contabilità per Centri di Costo, con l’attribuzione di Ricavi e Costi e di volumi di attività a tutte le unità minime contabili in cui è possibile suddividere l’Azienda.

Il Servizio cura la raccolta, l’elaborazione e l’invio di alcuni flussi verso Ministero e Regione inclusi i flussi relativi alla mobilità sanitaria attiva, passiva regionale ed interregionale.

In particolare, si occupa delle seguenti aree di attività:

  • Contabilità Analitica: Contabilità per Centri di Costo, attribuzione di Ricavi e Costi e di volumi di attività a tutte le unità minime contabili in cui è possibile suddividere l’Azienda;
  • Programmazione e Controllo, Budget: Fornisce il supporto alla Direzione Generale per la predisposizione dei documenti di programmazione, e applica la metodica del budget per tutta l’Azienda curando tutto il ciclo del budget, dall’individuazione degli obiettivi alla contrattazione alla verifica periodica (analisi scostamenti) e alla rendicontazione dei risultati.
  • Analisi Economiche: il Servizio supporta tutte le UU.OO Aziendali per elaborazioni di analisi economiche e non, in particolare: Analisi di convenienza per nuove acquisizioni/ analisi per esternalizzazioni – Analisi redditività./ Costi produzione per prestazioni/Calcolo tariffe, –  Richieste autorizzazioni nuove acquisizioni o sostituzioni di attrezzature
  • Analisi Produzione – Analisi risorse: Il Servizio fornisce dati e analisi riferite all’attività svolta, anche per la predisposizione di Piani Aziendali di programmazione di attività e per il controllo della produzione interna ed esterna
  • Flussi: Il Servizio cura la raccolta, l’elaborazione e l’invio di alcuni flussi verso Ministero e Regione
  • Sistema direzionale Integrato – Sistema di Reporting: Il Servizio implementa un Sistema Informativo Direzionale che raccoglie i dati di attività dell’Azienda e le risorse impegnate. Alimenta e gestisce un sistema informatico denominato DataWarehouse Aziendale che raccoglie ed elabora i dati provenienti da più procedure Aziendali. Predispone inoltre un sistema di reporting distribuito in tutta l’Azienda che permette la visualizzazione e l’elaborazione di report ed informazioni dirette alla Direzione ed ai singoli responsabili
  • Gestione flussi mobilità sanitaria attiva, passiva regionale/interregionale, con attività di supporto alle Direzioni Mediche dei Presidi Ospedalieri di Vicenza e Noventa Vicentina per la parte di loro competenza.

Articolazione

Il Servizio Controllo di Gestione ha, al suo interno, la seguente sezione:

  • L’Ufficio Budget e Contabilità Analitica

Piano delle performance

Il Servizio si occupa anche della predisposizione del Piano delle Performance Aziendali. Consulta la sezione dedicata.

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto

AVVISO: Sospensione pagamento anticipato ticket

Si comunica che a partire dal 01/04/2024 entrerà in vigore il nuovo tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Fino al 31 marzo 2024 si raccomanda di non pagare anticipatamente il ticket per le prestazioni con data appuntamento successiva al 01/04/2024, in quanto l’importo dovuto potrebbe subire variazioni.