Gravidanza, nascita e adozione - Prestazione per il Cittadino
Visita per parto - analgesia
Visita per parto – analgesia

Parto in analgesia è il trattamento del dolore da parto riferito soprattutto all’analgesia peridurale o spino-peridurale.

Fascia di popolazione a cui si rivolge

Donne gravide a termine e partorienti.

Per usufruire del servizio di parto analgesia è necessario prenotare una visita     anestesiologica con il medico anestesista telefonando al numero 0445/484772 dal LUNEDI’ al MERCOLEDI’ dalle ore 10:00 alle 12:30 previa compilazione del questionario anamnestico da ritirare in reparto di ginecologia e ostetricia.

La visita viene eseguita presso l’ambulatorio anestesiolologico, DAY SURGERY II PIANO ospedale di Valdagno.
Durante la visita il medico anestesista visiona il questionario anamnestico, effettua l’anamnesi e l’esame obiettivo, illustra gli aspetti epidemiologici, la modalità di esecuzione della procedura, I vantaggi, le controindicazioni, gli eventuali effetti collaterali, fornisce ogni informazione utile, consegna una brochure informativa e sottoscrive con la paziente il consenso informato alla procedura.
Un incontro informativo con l’anestesista viene svolto durante i corsi di  accompagnamento alla nascita organizzati dal personale ostetrico.

Documentazione

Questionario anamnestico per peridurale da ritirare presso il reparto di ginecologia e ostetricia.

Al termine del corso le ostetriche consegnano alle gravide il questionario anamnestico e il modulo per il consenso informato da sottoscrivere.

dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00

Accettazione, per informazioni o prenotazioni

Clicca sul nome del file per il download dell’allegato.
Parto - analgesia - Distretto Ovest

Brochure (210.3 KB)