Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Visita Otochirurgica con Microscopio
/
/
Visita Otochirurgica con Microscopio

Unità Operative

La visita otochirurgica prevede la valutazione dell’orecchio del paziente con ausilio di microscopio di ultima generazione per la corretta diagnosi delle patologie dell’orecchio. La visualizzazione dell’orecchio a forte ingrandimento consente di diagnosticare le patologie come perforazioni timpaniche, il colesteatoma, la presenza di tumori e tante altre patologie non sempre visibili con l’otoscopio classico. Inoltre consente di eseguire procedure come l’aspirazione di secrezioni o altro materiale biologico che impedisce la visualizzazione del quadro timpanico nonché la biopsia di neoformazioni che verranno inviate per esame istologico. Il microscopio è fondamentale per le medicazioni postoperatorie dei pazienti operati all’orecchio. Contestualmente alla visita è prevista l’esecuzione di tutti gli esami audiologici necessari per una completa diagnosi otologica.

La visita otochirurgica viene effettuata esclusivamente dal Primario Dott. Frisina Antonio il mercoledì mattina a poliambulatorio dell’ospedale di Valdagno. E’ possibile effettuare anche la visita otochirurgica all’Ospedale di Vicenza con il Primario della UOC di Otorinolaringoiatria di Valdagno Dott. Frisina Antonio esclusivamente il venerdì mattina presso l’ambulatorio 16 area L 1 piano zona Chiostro Ospedale di Vicenza.

Nell’ impegnativa del medico curante và specificato visita otochirurgica con esame audiometrico tonale prenotando al CUP per l’ ospedale di Valdagno il mercoledì mentre per l’ ospedale di Vicenza chiedere esclusivamente l’appuntamento di Venerdì per avere la visita con il Dott. Frisina Antonio.

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 16.30
Orario:
dal Lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00
Telefono:
0445 484023
0445 423101
0445 423257

Il Poliambulatorio Ospedaliero – Ospedale di Valdagno, afferente al Dipartimento di Direzione Medica, è la struttura ospedaliera dove vengono erogate le principali prestazioni ambulatoriali di base e specialistiche previste dai LEA (Livelli Essenziali di Assistenza).

All’interno del Poliambulatorio opera personale infermieristico dedicato che affianca i Medici specialisti sia ospedalieri che afferenti all’attività specialistica territoriale.

Il cittadino accede alla prestazione, prenotata attraverso CUP, pagando, se non esente, un ticket stabilito dalla normativa vigente.

Contatti

Poliambulatorio Ospedaliero – Ospedale di Valdagno (via Galileo Galilei 1) via Galileo Galilei 1 – 36078 Valdagno

Email: poliambulatorioospedalenuovovaldagno@aulss8.veneto.it

Telefono: 0445 48-4023 Dal lunedì al venerdì dalle 8 – 17, Front Office 1
Telefono: 0445 42-3101 Dal lunedì al venerdì dalle 8 – 16, Front Office 2
Telefono: 0445 42-3257 Dal lunedì al venerdì dalle 8 – 16, Front Office 2

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto