Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Curarsi e ottenere assistenza sanitaria - Prestazione per il Cittadino
Vaccinazioni antinfluenzali  - campagna vaccinale 2023-2024
/
/
Vaccinazioni antinfluenzali  – campagna vaccinale 2023-2024

Unità Operative

Dal 16 ottobre 2023 possono essere vaccinati a carico del Servizio Sanitario Nazionale presso le farmacie di comunità aderenti (allegato A):

 – i soggetti di età pari o superiore a 60 anni

 – i soggetti dai 18 ai 59 anni di età affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze

 – i soggetti dai 18 ai 59 anni di età che possono trasmettere l’infezione (es. conviventi, familiari, caregiver, ecc.) ai soggetti ad alto rischio di complicanze

 – i soggetti dai 18 ai 59 anni di età, addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo e categorie di lavoratori individuati nella Tabella 2 (Circolare del Ministero della Salute 21.04.2023)

 – i soggetti che, per motivo di lavoro, sono a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani individuati nella Tabella 2 (Circolare del Ministero della Salute 21.04.2023)

 – i soggetti donatori di sangue

 – le donne che all’inizio della stagione epidemica si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza e nel periodo “post partum” purché residenti o con domicilio sanitario presso la Regione del Veneto che abbiano ricevuto in passato analoghe tipologie di vaccino.

La vaccinazione antinfluenzale alle categorie non presenti in Tabella 2 della Circolare del Ministero della Salute 21.04.2023 è a carico del cittadino.

Allegati

Clicca sul nome del file per il download dell’allegato.

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto

AVVISO: Sospensione pagamento anticipato ticket

Si comunica che a partire dal 01/01/2024 entrerà in vigore il nuovo tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Fino al 31 dicembre 2023 si raccomanda di non pagare anticipatamente il ticket per le prestazioni con data appuntamento successiva al 01/01/2024, in quanto l’importo dovuto potrebbe subire variazioni.