Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
Prestazione per la Pubblica amministrazione - Prestazione per l'impresa
Tempestività dei pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni
/
/
Tempestività dei pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni

Unità Operative

Legge n. 102 del 2009 – Tempestività dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni

In attuazione delle disposizioni di cui all’art. 9 della legge n. 102 del 2009 “Tempestività dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni”, si comunica che l’Azienda ULSS 8 Berica ha predisposto un accordo con UniCredit Banca S.p.A. con il quale si regolamenta lo smobilizzo di crediti vantati dai fornitori dell’Azienda ULSS n. 8 Berica, mediante conferimento di mandato irrevocabile all’incasso (ex art. 1723 comma 2 c.c.)

È un valido strumento agevolativo per i creditori dell’Azienda ULSS 8 Berica che intendano ottenere delle linee di fido nella forma tecnica “Anticipazioni a fronte di conferimento di mandato irrevocabile all’incasso di crediti nei confronti dell’Ente.

Modalità di accesso

  • Il creditore, a fronte dell’avvenuto conferimento alla Banca di mandato irrevocabile all’incasso, ai sensi dell’articolo 1723 comma 2 del codice civile, provvede con apposita lettera denominata “comunicazione conferimento mandato e risposta del terzo” inoltrata mediante raccomandata a.r. ad informare l’Azienda ULSS 8 Berica del conferimento alla Banca del mandato;
  • L’Azienda ULSS 8 Berica si impegna a confermare con apposita lettera inviata alla Banca, l’esistenza del credito, l’importo e la scadenza dello stesso, nonché tutti i dati identificativi del creditore e gli estremi dell’atto (fattura, nota, ecc.) giustificativo del credito, nonché a confermare che sul credito medesimo non sussistono pignoramenti, sequestri o altri vincoli a qualsiasi titolo e causa e altresì a non estinguere il proprio debito con forme di pagamento diverse (es. rimessa diretta al creditore) dal mandato di pagamento a favore del creditore stesso;
  • La Banca metterà a disposizione dei creditori dell’L’Azienda ULSS 8 Berica che conferiscano mandato irrevocabile all’incasso ai sensi dell’art. 1723 comma 2 apposita linea di fido.
    La relativa richiesta di affidamento verrà valutata in piena autonomia e totale discrezionalità da parte della Banca stessa secondo i criteri ordinari che presiedono l’erogazione del credito e la valutazione del merito creditizio stesso.
    Pertanto, per attivare la linea di fido, il creditore dovrà richiedere alla Banca la predisposizione della linea di credito denominata “Anticipazione a fronte di conferimento di mandato irrevocabile all’incasso di crediti nei confronti dell’Ente”.

Tempistiche di pagamento dell’azienda ULSS 8 Berica

Il prospetto con le attuali tempistiche di pagamento è scaricabile in fondo alla pagina nella sezione allegati.

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Telefono:
0444 753492

Emailfinanziario.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC)

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto

AVVISO: Sospensione pagamento anticipato ticket

Si comunica che a partire dal 01/04/2024 entrerà in vigore il nuovo tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Fino al 31 marzo 2024 si raccomanda di non pagare anticipatamente il ticket per le prestazioni con data appuntamento successiva al 01/04/2024, in quanto l’importo dovuto potrebbe subire variazioni.