Ricovero in Terapia Intensiva Post-Operatoria (TIPO)
Ricovero in Terapia Intensiva Post-Operatoria (TIPO)

Orari di visita familiari

Per gli orari di visita consulta la pagina dedicata

Colloquio con il Medico di Guardia

Compatibilmente con le esigenze di servizio, il Medico di Guardia fornirà ad un parente, o a chi il paziente abbia dato autorizzazione preventiva, notizie riguardanti il suo stato di salute.

Giornata tipo

Solitamente i pazienti giungono in reparto subito dopo l’intervento chirurgico e rimangono in terapia intensiva sino alla stabilizzazione delle funzioni vitali, dopo di che vengono rinviati al reparto di degenza ordinaria.

Coordinatore infermieristico: Baccarin Flavio e Thiella Michele

N° totale posti letto: 5 posti

La TIPO assicura il ricovero nell’immediato periodo post-operatorio dei pazienti che sono sottoposti ad interventi particolarmente impegnativi o le cui condizioni non permettono un immediato trasferimento nel reparto di degenza. Questo reparto garantisce il proseguimento dell’assistenza mediante il trattamento clinico e strumentale intensivo per ore o giorni dopo l’intervento chirurgico.