Ricovero in Pneumologia di Vicenza - Distretto Est
Ricovero in Pneumologia di Vicenza – Distretto Est

Il reparto di degenza ordinaria  (n. 24 posti letto di cui 2 nella sezione TBC e 6 nella sezione UTIR – Unità di Terapia Intensiva Respiratoria) è dotato di camere a  4 posti letto ognuna con disponibilità di servizi.

Il reparto comprende la sezione TBC con due camere, a pressione negativa, per l’isolamento del malato di Tubercolosi ed una stanza dedicata allo studio del sonno  (polisonnografia).

Il reparto è integrato nella rete informatica dell’Azienda e questo permette la visione in tempo reale dei risultati di laboratorio e radiologici.

ricoveri presso l’U.O. di Pneumologia possono avvenire con modalità di urgenza (da Pronto Soccorso o per trasferimento da altre strutture) o di  non urgenza (ricoveri programmati).

Orario di visita ai Degenti

Per gli orari di visita consulta la pagina dedicata.

Colloquio con i Medici

Primario e Medici ricevono i famigliari dei Pazienti tutti i giorni dalle ore 11.30 alle ore 13.00.

Lettera di Dimissione

Alla dimissione viene consegnata al Paziente, indirizzata al Medico Curante, la lettera di dimissione.

Se non sono ancora disponibili i referti delle indagini eseguite durante la degenza viene consegnata una lettera provvisoria.

Cartella Clinica

Dopo la dimissione può essere richiesta copia della cartella clinica presso l’Ufficio Cartelle Cliniche situato al piano terra dell’Ospedale.

Telefono

All’interno dell’ U.O., causa interferenza con apparecchiature elettromedicali, è vietato l’uso di telefoni cellulari.

Al momento del ricovero viene consegnata una guida al servizio dell’ U.O. contenente tutte le informazioni utili durante la degenza.

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM).