Ricovero in Chirurgia Maxillo-Facciale e Odontostomatologia di Vicenza - Distretto Est
Ricovero in Chirurgia Maxillo-Facciale e Odontostomatologia di Vicenza – Distretto Est

L’accoglimento presso il Reparto

Al momento del ricovero il Paziente viene accolto dall’équipe medica e dalla Capo Sala.

La documentazione necessaria per il ricovero

È importante che il Paziente al ricovero consegni agli operatori tutta la documentazione clinica in suo possesso: referti di esami, radiografie, lettere di dimissioni inerenti a precedenti ricoveri, e di chiederne la restituzione alla dimissione.

È necessario comunicare i nomi dei farmaci assunti a domicilio.

Nel caso di Pazienti non autosufficiente la presenza di un familiare al momento del ricovero è importante per raccogliere informazioni cliniche.

La valigia: cosa non deve mancare
  • Biancheria personale
  • Camicia da notte o pigiama
  • Pantofole
  • Asciugamani
  • Vestaglia o giacca da camera
  • Accessori per la toilette: sapone, pettine, dentifricio e spazzolino, contenitore per le protesi dentarie.

È preferibile non portare oggetti di valore e denaro in quantità elevate; il personale è esonerato dalla responsabilità di oggetti o denaro mancanti.

Visite ai pazienti:

Per gli orari di visita consulta la pagina dedicata.

È permesso ricevere le visite dei familiari e degli amici (massimo 2 persone alla volta). Le visite non potranno protrarsi oltre gli orari previsti, salvo autorizzazioni per casi particolari da parte della Direzione dell’Unità Operativa.

La domenica:

• 11.00-11.30
  • 15.30-16.30
  • 19.00-20.00

Si prega cortesemente di evitare le visite al mattino e dopo le ore 20.00.

Colloqui con il personale medico

Le comunicazioni dei parenti dei pazienti con il personale medico devono rispettare i seguenti orari previo consenso del Paziente stesso.

• dal lunedì al venerdì dalle ore 19.00 alle ore 20.00
  • il sabato e la  domenica dalle ore 11.00 alle ore 12.00
Colloqui con il Direttore

Previo appuntamento con la Capo Sala

Martedì: dalle ore 12.30 alle ore 13.30

Dimissioni:

Alla dimissione il medico compila la lettera di dimissione. Questa viene consegnata al paziente ed è indirizzata al  medico di fiducia. Si sottolinea che è compito del paziente fare prendere visione della lettera al proprio medico di medicina generale . La lettera  contiene informazioni relative alla degenza: intervento chirurgico effettuato, indagini diagnostiche, terapia eseguita e in corso e cure da continuare eventualmente a domicilio. Inoltre il medico dà indicazione al Paziente per eseguire il successivo controllo ambulatoriale.

Si invita il paziente a ritirare la documentazione clinica, radiologica etc.,personale consegnata al momento del ricovero.

Documentazione

Ritira sempre il referto entro e non oltre 30 giorni dalla data prevista di consegna, anche se il medico ne ha già preso visione.

ATTENZIONE: In caso di mancato ritiro si è tenuti a pagare per intero la prestazione usufruita anche se esenti  (DGRV n.600 del 13/03/2007).

Orario:
accettazione ricoveri: il mattino a partire dalle 7.30