Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Prestazione per il Cittadino - Disabilità e invalidità
Percorsi di Orientamento e Autonomia a favore di persone con disabilità- Distretto Est e Distretto Ovest
/
/
Percorsi di Orientamento e Autonomia a favore di persone con disabilità- Distretto Est e Distretto Ovest

Unità Operative

Percorsi di Orientamento e Autonomia nasce per dare risposta ai bisogni della fascia d’utenza “fragile”, alle necessità delle persone che non trovano risposta adeguata da altri servizi e valorizza nuove forme progettuali e buone prassi territoriali per l’integrazione e l’inclusione sociale.
L’Equipe Domiciliarità svolge la funzione del servizio pubblico secondo:

  • funzione sociale, nel momento in cui il Distretto garantisce un servizio che diventa punto di riferimento, di ascolto e di accoglimento dei bisogni;
  • funzione educativa, facendosi carico direttamente della gestione di quell’utenza che abbisogna di una risposta in tempi brevi e la risposta data diventa un primo ponte verso altre progettualità;
  • funzione documentativa, per raccogliere e gestire dati utili al monitoraggio e alla prevenzione delle fragilità, per co-progettare e sostenere buone prassi con le risorse del territorio.
Percorsi di Orientamento e Autonomia propone attività di gruppo, con frequenza di una o due volte la settimana: momenti di socializzazione, ascolto e autonomia, organizzazione di iniziative, produzione di oggettistica, supporto ad attività d’ufficio.
È prevista una collaborazione con associazioni ed enti del territorio di Vicenza.

Modalità di accesso

Per usufruire del servizio è necessario rivolgersi alla segreteria della Disabilità i cui recapiti sono in fondo a questa pagina.

Verranno fornite tutte le informazioni relative al servizio e le indicazioni per la presentazione della domanda di valutazione di Unità Valutativa Multi Dimensionale (UVMD).

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Orario:
dal lunedì al giovedì 09.00 15.00
Telefono:
0444 753087

Emailprotocollo.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un’altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti.

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto

AVVISO

MESSAGGI SUI CELLULARI NON INVIATI DA QUESTA AZIENDA
Numerosi utenti segnalano di aver ricevuto sul proprio cellulare messaggi anomali.
Ribadiamo ancora una volta che l’Ulss 8 Berica invia ESCLUSIVAMENTE messaggi di promemoria degli appuntamenti con giorno e ora della prenotazione e promemoria dei pagamenti non ancora effettuati (tramite PagoPA) per prestazioni già eseguite.
 

Azienda ULSS 8 Berica