Prestazione per il Cittadino - Curarsi e ottenere assistenza sanitaria
Cure palliative domiciliari per malati terminali oncologici e malati con gravi patologie cronico-degenerative - Distretto Est
Cure palliative domiciliari per malati terminali oncologici e malati con gravi patologie cronico-degenerative – Distretto Est

Il percorso di cure palliative è un percorso assolutamente personalizzato, finalizzato al controllo del dolore e degli altri sintomi impattanti sulla qualità di vita del paziente.

Ha lo scopo di creare una rete intorno ai bisogni della persona in difficoltà, attivando le diverse figure professionali dello staff presente nel Distretto Socio Sanitario, in base alle reali necessità.

Il servizio può essere attivato:

• in concomitanza con la dimissione da un reparto ospedaliero (anche se il ricovero o il trattamento viene effettuato fuori ULSS), anche in modalità di dimissione protetta;
  • dal Medico di Medicina Generale;
  • da utenti e familiari che ne individuino la necessità.

Le richieste di presa in carico vengono gestite dalle Centrali Operative ADI territoriali e possono essere inviate anche via mail.

dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 12.00.

Per i Comuni di: Agugliaro, Albettone, Asigliano Veneto, Campiglia dei Berici, Noventa Vicentina, Orgiano, Pojana Maggiore, Sossano, Villaga.

dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00

Per i Comuni di: Arcugnano, Barbarano Mossano, Castegnero, Grisignano di Zocco, Longare, Montegalda, Montegaldella, Nanto, Zovencedo

dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 12.00

Per i Comuni di: Vicenza, Altavilla Vicentina, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Gambugliano, Isola Vicentina, Monteviale, Sovizzo

dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 10.30

Per i Comuni di: Bolzano Vicentino, Bressanvido, Camisano Vicentino, Dueville, Grumolo delle Abbadesse, Monticello Conte Otto, Pozzoleone, Quinto Vicentino, Sandrigo, Torri di Quartesolo.

dal Lunedì al Venerdì dalle 12.00 alle 13.00

Per i Comuni di: Camisano Vicentino, Grumolo delle Abbadesse, Torri di Quartesolo.