Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
Consulenza presso il Centro di Riferimento per il Benessere Organizzativo
/
/
Consulenza presso il Centro di Riferimento per il Benessere Organizzativo

Referente: Dr.ssa Eugenia Priante

La Legge Regionale n. 8 del 22/01/2010 “Prevenzione e contrasto dei fenomeni di mobbing e tutela della salute psico-sociale della persona sul luogo del lavoro” prevede che gli SPISAL delle AULSS capoluogo di provincia istituiscano al loro interno il “Centro di Riferimento per il benessere organizzativo”.

Il Centro effettua un percorso che prevede la valutazione medica e psicologica delle condizioni di salute della persona e la definizione – a carico dello SPISAL – dell’eventuale nesso di causa con la situazione lavorativa. La Legge Regionale assegna al Centro di Riferimento il compito di:

  • accertare lo stato di disagio psico−sociale o di malattia del lavoratore ed eventuale indicazione del percorso terapeutico di sostegno, cura e riabilitazione;
  • individuare le eventuali misure di prevenzione da attuarsi nel contesto lavorativo del lavoratore coinvolto;
  • garantire il supporto nell’attività di verifica sui luoghi di lavoro in tema di valutazione dei rischi psico−sociali ai sensi dell’articolo 28 del decreto legislativo n. 81 del 2008.

Fascia di popolazione a cui si rivolge

Possono rivolgersi allo sportello tutti i lavoratori di aziende pubbliche e private site nel territorio dell’Azienda ULSS 8 Berica.

Modalità di accesso

È possibile accedere al Centro rivolgendosi allo Sportello di assistenza ed ascolto sul mobbing, sul disagio e sullo stress psicosociale nei luoghi di lavoro.

Costo

La prestazione avviene in forma gratuita, salvo il costo di eventuali accertamenti complementari che sono soggetti al normale regime di ticket.

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Telefono:
0444 752208

Martedì e Giovedì dalle 11.00 alle 14.00

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto

AVVISO: Sospensione pagamento anticipato ticket

Si comunica che a partire dal 01/04/2024 entrerà in vigore il nuovo tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Fino al 31 marzo 2024 si raccomanda di non pagare anticipatamente il ticket per le prestazioni con data appuntamento successiva al 01/04/2024, in quanto l’importo dovuto potrebbe subire variazioni.