Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
Attività di ricerca presso l'International Renal Research Institute of Vicenza (IRRIV) - Distretto Est
/
/
Attività di ricerca presso l’International Renal Research Institute of Vicenza (IRRIV) – Distretto Est

Unità Operative

L’International Renal Research Institute of Vicenza – IRRIV, rappresenta il braccio scientifico del Dipartimento di Nefrologia Dialisi e Trapianto Renale e dell’associazione Amici del rene di Vicenza (AARVI) onlus.

Oggi l’IRRIV rappresenta un istituto scientifico finalizzato alla promozione e allo sviluppo della ricerca scientifica nel campo della nefrologia cronica e acuta. In particolare i settori di ricerca includono la biologia cellulare (in particolare: ricerca di nuovi biomarcatori di danno precoce renale, della sepsi, studio delle clearances dei dializzatori ed il trasporto di soluti attraverso la membrana peritoneale), la bio-ingegneria e fisica applicata a modelli di terapia extracorporeal, sviluppo e testing apparecchiature e sviluppo di nuovi trattamenti, la cinetica dei farmaci e analisi farmacocinetica, farmacodinamica nell’insufficienza renale cronica e recentemente il settore della genetica applicata alla nefrologia (in particolare analisi molecolari per il Rene Policistico dell’adulto, analisi di varianti geniche ecc) ed infine l’healthcare economy.

Ogni anno l’IRRIV ospita numerosi ricercatori provenienti da ogni parte del mondo. Il programma di “fellowship” ha durata variabile: da brevi periodi sino a veri e propri stage di 6 mesi o 1 anno che prevedono lo sviluppo di progetti di ricerca specifici. Inoltre, Visiting professors da tutto il mondo vengono a tenere conferenze o a spendere brevi visite concordate presso il nostro Centro.

Link

www.irriv.com

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Telefono:
0444 753197 Segreteria ambulatori nefrologici

dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00

0444 753650 Segreteria

dal Lunedì al Giovedì dalle 9.00 alle 16.00 e il Venerdì dalle 9.00 alle 13.00

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto

AVVISO: Sospensione pagamento anticipato ticket

Si comunica che a partire dal 01/04/2024 entrerà in vigore il nuovo tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Fino al 31 marzo 2024 si raccomanda di non pagare anticipatamente il ticket per le prestazioni con data appuntamento successiva al 01/04/2024, in quanto l’importo dovuto potrebbe subire variazioni.