Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
Federica Stocchero
Coordinatore
/
/
Federica Stocchero

Unità Operative

Recapiti e punti 
di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa persona.
Telefono:
0444 752659

Coordinatrice: Federica Stocchero

N° totale posti letto: 28 posti

Il Reparto di Ginecologia dell’ospedale San Bortolo di Vicenza offre percorsi di diagnosi e cura delle malattie ginecologiche che mettono insieme le più moderne conoscenze scientifiche con la professionalità delle figure sanitarie coinvolte e l’attenzione alle caratteristiche ed ai bisogni di ogni singola paziente.

Elemento di eccellenza è la chirurgia mini invasiva, grazie alla quale vengono effettuati la maggior parte degli interventi per patologie ginecologiche benigne:

  • con l’isteroscopiamalformazioni uterine, miomi endocavitari, polipi endometriali e sinechie  uterine,
  • con la laparoscopia: fibromi uterinicisti ovariche, patologie della statica pelvica (prolasso utero-vaginale) e terapie contro la sterilità.

In particolare la Struttura è in grado di offrire valide soluzioni terapeutiche per il trattamento dell’endometriosi profonda.

Si effettuano interventi complessi che talvolta prevedono resezioni intestinali ed interventi sulle vie urinarie.

La Ginecologia affronta, inoltre, la prevenzione, la diagnosi e la cura della patologia oncologica ginecologica: in particolare offre un approccio integrato alla patologia maligna con la collaborazione dell’Oncologia, della Radioterapia e dell’Anatomia Patologica.

Nel trattamento chirurgico della patologia ovarica maligna è attiva una costante collaborazione con la chirurgia e l’urologia per una chirurgia integrata multidisciplinare.

Gli interventi chirurgici per la cura delle malattie ginecologiche maligne e benigne vengono effettuati sia con tecnica tradizionale (laparotomia) che mininvasiva (laparoscopia diagnostica e operativa, isteroscopia diagnostica e operativa).

Presso il Reparto di Ginecologia vengono inoltre ricoverate tutte le pazienti in gravidanza fino alla 23° settimana con malattie ostetriche come ad esempio la gravidanza extrauterina, la minaccia d’aborto e l’iperemesi gravidica, o con problemi di salute che possono complicare la gravidanza stessa.

Nei casi che richiedono terapie chirurgiche specifiche come ad esempio per le gravidanze extrauterine o gli aborti spontanei, disponiamo di:

  • un’equipe medica presente 24 ore su 24 per eseguire gli interventi urgenti
  • un sistema di ricovero in regime ordinario o in regime di day surgery per gli interventi non urgenti che possono essere programmati.

Allegati

Clicca sul nome del file per il download dell’allegato.
Torna in alto