Scheda procedimento
Autorizzazione alla prima fornitura di dispositivi per stomia cateteri, sacche di raccolta ed accessori - Distretto Est e Distretto Ovest
Responsabile istruttoria: Assistenza Protesica - Distretto Est e Distretto Ovest
Responsabile del procedimento: il nome del responsabile è indicato di volta in volta nella documentazione relativa allo specifico procedimento.
Descrizione
I presidi di cui si fa riferimento nel titolo sono prescritti dal medico specialista ed erogati attraverso gara di appalto, a domicilio dell’utente.
Informazioni consegne
I prodotti sono consegnati presso il domicilio dell’utente entro 3 – 5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine di prima fornitura, successivamente con cadenza trimestrale. La consegna avviene attraverso trasportatori muniti di tesserino di riconoscimento. L'utente è contattato telefonicamente dall’azienda incaricata in modo da concordare la data in cui effettuare la consegna. Al momento della consegna l'utente o un suo familiare dovrà firmare il documento di trasporto per certificare la correttezza della fornitura.
Per maggiori informazioni sulle consegne, ogni azienda incaricata fornisce al primo contatto, un numero verde gratuito di riferimento.
Segnalazioni
Ogni utente/famigliare è tenuto a segnalare al Servizio Assistenza Protesica, il verificarsi di eventi quali trasferimenti, decessi, inserimenti in casa di riposo, ecc.
È particolarmente importante la collaborazione degli utenti o dei familiari per segnalare al Servizio di Assistenza Protesica eventuali disservizi.
Fascia di popolazione a cui si rivolge
Pazienti, nell’ambito territoriale dell’'ULSS 8 Berica, portatori di Colonstomia, Ileostomia, Urostomia e pazienti utilizzatori di convogliatori urinari, raccoglitori di urina.
Modalità di accesso
La prima attivazione della fornitura avviene a seguito di prescrizione di medico specialista di branca chirurgica ed urologica per stomie e di branca fisiatrica, urologica, geriatrica per i cateteri.
Nella prescrizione deve essere indicata in maniera chiara la diagnosi con relativa data di insorgenza, se trattasi prima prescrizione o di rinnovo, la tipologia di dispositivo monouso, la quantità, il codice prodotto e l’azienda di riferimento.
La prescrizione di rinnovo: nel caso di condizioni di stabilità del bisogno, al fine di evitare lungaggini, è possibile richiedere una certificazione allo specialista (una tantum) che sarà inserita nella sua cartella. In questo caso sarà sufficiente la prescrizione del medico di medicina generale. Ogni cambiamento del quadro clinico, che presupponga un cambio del dispositivo monouso o della quantità, dovrà essere certificato sempre da uno specialista.
Al fine di evitare disservizi, legati alla mancata puntualità, è fondamentale che al momento della presentazione della prescrizione, l’utente informi l’Ufficio di Assistenza Protesica sulla quantità di materiale di cui dispone. In particolare, è necessario che dichiari se la quantità di dispositivi monouso in suo possesso è sufficiente a coprire il periodo di tempo fino (o oltre) la data presumibile di consegna. Ciò, allo scopo di non lasciarla sprovvista di materiale.
Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM)
Valido fino a: L'autorizzazione ha validità di un anno e va rinnovata prima della scadenza presentando richiesta del medico curante o del medico specialista di riferimento. In assenza di prescrizione medica di rinnovo, il servizio di fornitura sarà sospeso, fatta salva eventuale successiva presentazione di richiesta di riattivazione.
Recapiti
Assistenza Protesica - sede di Vicenza
corso S.S. Felice e Fortunato 229 - 36100 Vicenza
Telefono: 0444 75-3079 Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 8.30 alle 12.30; il Mercoledì solo al pomeriggio dalle 13.30 alle 17.30
Fax: 0444 931224
Email: protesica.est@aulss8.veneto.it
Email: protocollo.centrale.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un'altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti
Assistenza Protesica - sede di Valdagno
via Galileo Galilei 3 - 36078 Valdagno
Orario: solo consegna prescrizioni tramite cassetta postale ubicata accanto alla centrale ADI di Valdagno, dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 17.00
Telefono: 0444 47-5704
Fax: 0444 93-1357
Email: protesica.ovest@aulss8.veneto.it
Email: protocollo.centrale.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un'altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti
Assistenza Protesica - sede di Arzignano
via Kennedy 2 - 36071 Arzignano
Orario: Martedì e Giovedì dalle 8.30 alle 11.30
Telefono: 0444 47-5704 Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8.30 alle 12.00
Fax: 0444 93-1357
Email: protesica.ovest@aulss8.veneto.it
Email: protocollo.centrale.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un'altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti
Assistenza Protesica - sede di Lonigo
piazza Martiri Libertà 9 - 36045 Lonigo
Orario: solo consegna prescrizioni tramite cassetta postale ubicata presso il distretto di Lonigo, dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 17.00
Telefono: 0444 47-5704
Fax: 0444 93-1357
Assistenza Protesica - sede di Montecchio Maggiore
via A. Giuriolo 9 - 36075 Montecchio Maggiore
Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 10.15 alle 12.30 (solo consegna prescrizioni e ritiro autorizzazioni)
Telefono: 0444 47-5704
Fax: 0444 93-1357
Email: protesica.ovest@aulss8.veneto.it
Email: protocollo.centrale.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un'altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti
Assistenza Protesica - sede di Noventa Vicentina
via Capo di Sopra 1 - 36025 Noventa Vicentina
Orario: solo consegna prescrizioni e ritiro autorizzazioni; Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00; Martedì anche il pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.00
Telefono: 0444 75-5623
Fax: 0444 860676
Email: segreteria.sudest@aulss8.veneto.it
Email: protocollo.centrale.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un'altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti
Allegati
Ultimo aggiornamento: 25/01/2023 15:21:29