Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

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Scheda prestazione

Autorizzazione alla prima fornitura di ausili per incontinenza urinaria e fecale - Distretto Est e Distretto Ovest

In carico a: Assistenza Protesica - Distretto Est e Distretto Ovest

Descrizione

I presidi per assorbenza (pannoloni) rappresentano un importante contributo al miglioramento della qualità di vita per gli incontinenti.

Informazioni consegne

I prodotti sono consegnati presso il domicilio dell’utente trimestralmente da trasportatori muniti di tesserino di riconoscimento. L'utente è preavvisato telefonicamente con sufficiente anticipo, sulla data di consegna.

Al momento della consegna l'utente o un suo familiare devono firmare il documento di trasporto per certificare la correttezza della fornitura.

Per maggiori informazioni sulle consegne è attivo il numero verde gratuito della Ditta Essity Italy SpA 800 211 468 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 17.00 (solo da telefono fisso).

Segnalazioni

È particolarmente importante la collaborazione degli utenti o dei familiari per segnalare al Servizio di Assistenza Protesica eventuali disservizi o eventi quali trasferimenti, decessi, inserimenti in casa di riposo, ecc.

Fascia di popolazione a cui si rivolge

Le persone affette da incontinenza urinaria stabilizzata residenti nell'ULSS 8 Berica.

Modalità di accesso

La prima attivazione della fornitura avviene a seguito di presentazione di:

1.    prescrizione di medico specialista di branca (geriatra, fisiatra, neurologia, urologia, ginecologia) con indicazione di: diagnosi (patologia all’origine dell’incontinenza), dicitura “grave incontinenza stabilizzata urinaria/fecale”;

2.    pazienti non ambulabili seguiti in APD/ADIMED: prescrizione medica (MMG/PLS/specialista di branca) su ricettario SSN con indicazione di: diagnosi (patologia all’origine dell’incontinenza), dicitura “grave incontinenza stabilizzata urinaria/fecale”, paziente in APD/ADIMED;

L’autorizzazione alla fornitura ha validità annuale. In caso di rinnovo, l’utente prima della scadenza, è tenuto a presentare presso le sedi sotto elencate la prescrizione medica (MMG/PLS, specialista) con indicazione di diagnosi (patologia all’origine dell’incontinenza), dicitura “grave incontinenza stabilizzata urinaria/fecale”, paziente in APD/ADIMED.

Al fine di evitare disservizi, legati alla mancata puntualità, è fondamentale che al momento della presentazione della prescrizione di rinnovo, l’utente informi l’Ufficio di Assistenza Protesica sulla quantità di materiale di cui dispone. In particolare, è necessario che dichiari se la quantità di ausili in suo possesso è sufficiente a coprire il periodo di tempo fino (o oltre) la data presumibile di consegna. Ciò, allo scopo di non lasciarla sprovvista di materiale.

In assenza di prescrizione medica di rinnovo, il servizio di fornitura sarà sospeso, fatta salva eventuale successiva presentazione di richiesta di riattivazione.

Per variazioni quali-quantitative che si rendessero necessarie in corso di fornitura è sufficiente contattare il call center dell’Azienda (Essity Italy SpA 800 211 468 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 17.00) e concordare un appuntamento.

Nota per il prescrittore: la prescrizione deve essere accompagnata dal questionario di rilevazione del grado di incontinenza (allegato dipsonibile in fondo a questa pagina).

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino)

Valido fino a: L'autorizzazione ha validità di un anno e va rinnovata presentando richiesta del medico curante.

Recapiti

Assistenza Protesica - sede di Vicenza

corso S.S. Felice e Fortunato 229 - 36100 Vicenza

Telefono: 0444 75-3079 Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 8.30 alle 12.30; il Mercoledì solo al pomeriggio dalle 13.30 alle 17.30 (si riceve solo su appuntamento)

Fax: 0444 75-3076

Email: protesica.est@aulss8.veneto.it

Email: protocollo.centrale.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un'altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti

Assistenza Protesica - sede di Arzignano

via Kennedy 2 - 36071 Arzignano

Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.00

Telefono: 0444 47-5704

Fax: 0444 93-1357

Email: protesica.ovest@aulss8.veneto.it

Email: protocollo.centrale.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un'altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti

Assistenza Protesica - sede di Valdagno

via Galileo Galilei 3 - 36078 Valdagno

Orario: solo consegna prescrizioni tramite cassetta postale ubicata accanto alla centrale ADI di Valdagno, dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 17.00

Telefono: 0444 47-5704

Fax: 0444 93-1357

Email: protesica.ovest@aulss8.veneto.it

Email: protocollo.centrale.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un'altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti

Assistenza Protesica - sede di Lonigo

piazza Martiri Libertà 9 - 36045 Lonigo

Orario: solo consegna prescrizioni e ritiro autorizzazioni, dal Lunedì al Venerdì dalle 10.30 alle 12.30 (senza appuntamento)

Telefono: 0444 43-1209

Allegati

Assistenza Protesica - Questionario pazienti affetti da incontinenza urinaria e fecale cronica

Assistenza Protesica - Avviso agli utenti con prescrizione di ausili monouso

Servizio Assistenza Protesica - Distretto Est e Distretto Ovest

Ultimo aggiornamento: 30/03/2022 12:30:13