Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Sei in: … > Ospedale > Ostetricia e Ginecologia > Ostetricia e Ginecologia di Arzignano

Scheda Unità Operativa Complessa

Ostetricia e Ginecologia di Arzignano

Dipartimento Strutturale Materno-Infantile

Direttore: Dr. Paolo Lucio Tumaini

Dr.ssa Paola Affatigato, Dr.ssa Antonella Miele, Dr.ssa Anna Racasi, Dr. Giuseppe Antonio Raciti, Dr.ssa Rosita Vassallo, Maria Grazia Marchetto (Coordinatore Ostetricia e Ginecologia di Arzignano - Degenze), Valentina Tirapelle (Coordinatore Ostetricia e Ginecologia - Sala Parto di Arzignano), Nadia Bettega (Segreteria)

Descrizione

L'Unità Operativa Complessa di Ostetricia si occupa della fisiologia e delle problematiche riguardanti la gravidanza, il parto e il puerperio.

Comprende un servizio di Ecografia e di Diagnosi prenatale, ambulatori per la gravidanza a rischio, cardiotocografia, immunoprofilassi anti Rh, induzione alla maturità polmonare e gravidanza oltre il termine.

Nella nostra Unità Operativa si promuove e sostiene l'allattamento al seno, contatto precoce pelle a pelle e Rooming-in 24 ore su 24.

L'Unità Operativa di Ginecologia si prende carico delle Donne affette da malattie dell'apparato genitale, dalla piccola chirurgia in regime ambulatoriale  e day surgery, alla chirurgia maggiore per patologie benigne e patologie oncologiche con tecnica chirurgica laparoscopica di eccellenza.

Presso l'Unità Operativa è a disposizione 24 ore su 24 la partoanalgesia ed è garantita l'assistenza neonatale pediatrica dalla 34esima settimana.

Altre attività

Incarichi di Alta Specializzazione:

  • Alta Specializzazione "Laparoscopia ginecologica per patologia non oncologica" - Responsabile: Dr.ssa Anna Racasi

 

Centro autorizzato per applicazione legge 194/78 (IVG - Interruzione volontaria di gravidanza).

Ultimo aggiornamento: 07/11/2021 15:28:00

Segnala un errore in questa pagina

:

: