Azienda ULSS 8 Berica - Regione del Veneto

Sei in: … > Pediatria > Pediatria di Vicenza > Terapia Intensiva Pediatrica di Vicenza

Scheda Unità Operativa Semplice

Terapia Intensiva Pediatrica di Vicenza

Dipartimento Strutturale Materno-Infantile

Responsabile: Dr.ssa Paola Ferrarese

Dr.ssa Carolina Birolo, Dr.ssa Giulia Bordin, Dr.ssa Maria Donis, Dr.ssa Maddalena Facco Marcazzò, Dr.ssa Marcella Gaffuri, Dr. Federico Pece, Dr.ssa Francesca Sfriso, Dr.ssa Elisa Zanonato, Chiara Gnata (Coordinatore Terapia Intensiva Pediatrica e Pronto Soccorso Pediatrico), Sabina Mantovani (Segreteria)

Descrizione

L’Unità Operativa di Terapia Intensiva Pediatrica si occupa del trattamento di bambini e ragazzi di età 0-16 anni affetti da patologie acute o croniche che richiedano monitoraggio intensivo e supporto costante delle funzioni vitali.

Il reparto, che è  dotato di quattro posti letto attrezzati e di una postazione dedicata alla stabilizzazione del paziente critico e al monitoraggio durante le procedure invasive in sedazione,  offre assistenza  anche ai pazienti pediatrici che necessitino di monitoraggio intensivo postoperatorio.

La Terapia Intensiva Pediatrica prevede che i genitori possano assistere il proprio figlio senza limiti di orario durante la degenza, nel rispetto delle attività lavorative del reparto.

Recapiti e punti di erogazione

Terapia Intensiva Pediatrica di Vicenza - Segreteria

viale Rodolfi, 37 - 36100 Vicenza
Area D - Piano 1°

Telefono: 0444 75-2887 dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 15.00

Fax: 0444 75-2796

Dipartimenti di appartenenza

Ultimo aggiornamento: 16/09/2021 14:50:44

Segnala un errore in questa pagina

:

: