Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
Orario:
Lunedì dalle 8.00 alle 14.00 e dal Martedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00
Orario:
le visite vengono eseguite il Martedì
Telefono:
0445 484851

dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 15.00

Orario:
Lunedì dalle 8.00 alle 14.00; dal Martedì al Venerdì dalle 8.00 alle 16.00
Telefono:
0444 753833

L’Unità Operativa Terapia del Dolore si occupa di:

  • studio e trattamento di pazienti con dolore cronico resistente alle comuni terapie, avvalendosi di protocolli sperimentati e di competenze specialistiche anche multidisciplinari e di tecniche avanzate di neurolesione, neuromodulazione e neurostimolazione con guida ecografica e radioscopica, nonché di posizionamento di presidi impiantabili;
  • assistenza secondo i principi della Terapia del Dolore e Cure Palliative ai malati oncologici in in regime ambulatoriale, ed ai pazienti ricoverati nei reparti;
  • diffusione della cultura del trattamento del dolore nei vari reparti dell’ospedale e sul territorio, per mezzo di appositi programmi, corsi e consulenze.

Quando il dolore perde il suo significato utile di allarme per l’integrità dell’organismo e diviene esso stesso una malattia o quando il dolore è causato da malattie croniche e non guaribili, esso costituisce un’inutile sofferenza e riuscire a controllarlo significa restituire alla persona sofferente una vita più vivibile e serena.

La Visita Medica è finalizzata alla comprensione dei meccanismi che provocano il dolore, attraverso la descrizione che il paziente fa dei suoi disturbi, l’esame clinico e la visione degli accertamenti strumentali (radiografie, altri esami).

Allegati

Clicca sul nome del file per il download dell’allegato.
Terapia del Dolore

Carta dei Servizi (412.5 KB)


Direttore/Responsabile
Coordinatore

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto

AVVISO AGLI UTENTI

Sciopero Nazionale

La sigla sindacale SNAMI ha comunicato la proclamazione di uno sciopero nazionale “dei medici di medicina generale” per l’intera giornata del 5 novembre 2025.
Verranno comunque garantite le prestazioni indispensabili di assistenza primaria e di continuità assistenziale come definite dalla vigente normativa di riferimento.