Unità Operativa Complessa

dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 14.30

dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00

Responsabile sezione degenze: Dr.ssa Marta Balzarin

L’Unità Operativa di Pediatria Generale Degenze si occupa della diagnosi e della cura delle patologie mediche acute e croniche dell’età pediatrica, intendendo per “pediatrico” il paziente da 0 a 16 anni di età.

Degenze

Il Reparto è dotato di 14 stanze di degenza, per un totale di 20 posti letto.

Sono in uso monitor multiparametrici, apparecchio per Holter pressorio, elettrocardiografo, pompe di infusione di vario tipo, strumentazione per ossigenoterapia, anche ad alti flussi, ecografi di ultima generazione.

È prevista un’ampia gamma di subspecialità pediatriche, che consente una diagnostica e una terapia di alto livello: allergologia, cardiologia, diabetologia ed endocrinologia, ematooncologia, gastroenterologia, nefrourologia ed enuresi, neurologia, neuropsichiatria infantile, reumatologia ed un ambulatorio per il paziente pediatrico in nutrizione artificiale. È inoltre disponibile un servizio di consulenza psicologica.

La Pediatria Generale Degenze collabora anche con altre Unità Operative come Chirurgia Pediatrica, Chirurgia Maxillo-facciale, Neurochirurgia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Ortopedia e centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare, per una gestione ottimale dell’assistenza medica ai pazienti pediatrici seguiti presso questi reparti. All’interno del reparto vi è anche la Scuola in Ospedale.