Recapiti e punti di erogazione
Attività
Unità Operative
Ultime News
L’Unità Operativa Complessa Neurologia di Arzignano è attrezzata per la diagnosi e la terapia di tutte le malattie neurologiche.
L’Unità Operativa si compone di:
- Unità Terapia Ictus (“UTI o “Stroke Unit”) di secondo livello autorizzata per la fibrinolisi nella fase acuta dell’ictus ischemico e funzionalmente connessa con l’Unità Operativa di Neuroradiologia di Vicenza per la terapia endovascolare delle malattie cerobrovascolari;
- Sezione di degenza ordinari;
- Day Service, dove vengono eseguiti esami strumentali, ematici, visite specialistiche, diagnosi liquorale per sclerosi multipla e mordo di Alzheimer e terapia immunosoppressive, terapia disueffazione cefalee croniche.
L’unità Operativa di Neurologia di Arzignano dispone di dotazione strumentale (elettroencefalografia, elettromiografia, elettroneurografia, potenziali evocati, studio con ultrasuoni dei vasi cerebrali e pre-cerebrali).
Attività ambulatoriale
La Neurologia di Arzignano fornisce, inoltre, competenze specifiche con ambulatori dedicati: malattie cerebrovascolari; ambulatorio epilessie; centro sclerosi multipla e continuità assistenziale neurologica; disordini del movimento (ambulatorio DDS Parkinson); centro per i disturbi cognitivi e demenze neurologico (CDCD Neurologico); servizio neuropsicologia clinica; servizio ambulatoriale e di consulenza presso gli ospedali di Montecchio, Valdagno e Lonigo.
Altre attività
Ambulatori di Neurologia generale e consulenza per pazienti ricoverati presso gli Ospedali di Valdagno, Montecchio Maggiore e Lonigo.
Allegati
Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) delle Demenze
PDTA Gestione e trattamento di pazienti affetti da disturbi neurocognitivi e demenza (889.9 KB)
Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) delle Demenze (Regione Veneto 2019) (980.8 KB)
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2023 - 15:06