Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Unità Operativa Complessa
Geriatria di Valdagno

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00; Martedì e Giovedì anche nel pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00
Telefono:
0445 423330

dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 15.30
Telefono:
0445 484850

L’Unità Operativa Complessa di Geriatria cura e assiste persone, ultrasessantacinquenni, affette da patologie di tipo medico che vi accedono come:

  1. ricovero in urgenza: attraverso il Pronto Soccorso
  2. ricovero programmato: su proposta di uno dei medici dell’Unità Operativa, su richiesta del medico di Medicina Generale (di norma dopo valutazione ambulatoriale di un medico dell’Unità).

Una particolare esperienza è stata sviluppata nella cura dei pazienti anziani e delle malattie caratteristiche dell’età avanzata. Il metodo adottato è orientato alla personalizzazione dell’assistenza che viene finalizzata sia al completamento degli iter diagnostico-terapeutici che all’analisi dei problemi di autonomia funzionale e sociali (approccio interdisciplinare e multiprofessionale), funzionalmente connesso alla Rete dei Servizi territoriali (R.S.A., Strutture Protette, Centri Diurni, Assistenza Domiciliare Integrata) e deputato al trattamento intensivo in acuzie di pazienti anziani fragili cioè affetti da pluripatologie o da patologie complesse ad elevato rischio invalidante.

L’obiettivo fondamentale di un reparto di Geriatria, pertanto, è quello di risolvere non solo l’acuzie ma anche di evitare il declino funzionale del paziente anziano.

Attività ambulatoriale

L'attività ambulatoriale è finalizzata alla valutazione delle patologie di principale interesse geriatrico con particolare attenzione all'aspetto funzionale per la ricerca del miglior risultato in termini di conservazione dell'autonomia.

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto

AVVISO: Sospensione pagamento anticipato ticket

Si comunica che a partire dal 01/01/2024 entrerà in vigore il nuovo tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Fino al 31 dicembre 2023 si raccomanda di non pagare anticipatamente il ticket per le prestazioni con data appuntamento successiva al 01/01/2024, in quanto l’importo dovuto potrebbe subire variazioni.