Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Unità Operativa Semplice
Ecocardiografia strutturale di Vicenza
/
/
/
Ecocardiografia strutturale di Vicenza

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00
Telefono:
0444 753250

dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

L’Unità Operativa Semplice Ecocardiografia Strutturale si occupa dell’attività ecocardiografica e di imaging nella diagnostica cardiologica all’interno dell’UOC di Cardiologia dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza.

La diagnostica ecocardiografica viene effettuata attraverso l’esecuzione di ecocardiografie transtoracicheda stress e  transesofagee e si avvale  di personale medico qualificato e certificato sia a livello Europeo (EACVI- European Association of Cardiovascular Imaging) che a livello Nazionale (SIECVI- Società Italiana di Ecocardiografia e Cardiovascular Imaging).

Link

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/

Degenze

L’attività viene svolta prevalentemente per pazienti degenti nella struttura ospedaliera, ma anche nei confronti di pazienti esterni che afferiscono agli ambulatori di cardiologia. È stata, inoltre, sviluppata una competenza specifica nell’ambito delle cardiopatie strutturali: nello screening, guida alla procedure interventistiche e follow-up di quelle cardiopatie che possono essere trattate con tecniche emodinamiche interventistiche, come impianto di valvole mitraliche ed aortiche per via percutanea, chiusura con device di  difetti settali e dell’auricola sinistra per pazienti con fibrillazione atriale che hanno controindicazioni al trattamento anticoagulante.

Il Laboratorio di Ecocardiografia è certificato di II° livello dalla Società Italiana di Ecocardiografia e Cardiovasciular Imaging ed è abilitato al tutoraggio nella formazione di medici e Sonographers nelle tecniche ecocardiografiche.

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto

AVVISO: Sospensione pagamento anticipato ticket

Si comunica che a partire dal 01/01/2024 entrerà in vigore il nuovo tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Fino al 31 dicembre 2023 si raccomanda di non pagare anticipatamente il ticket per le prestazioni con data appuntamento successiva al 01/01/2024, in quanto l’importo dovuto potrebbe subire variazioni.