Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
Unità Operativa Semplice
Ecocardiografia strutturale di Vicenza
/
/
/
Ecocardiografia strutturale di Vicenza

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00
Telefono:
0444 753250

dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

L’Unità Operativa Semplice Ecocardiografia Strutturale si occupa dell’attività ecocardiografica e di imaging nella diagnostica cardiologica all’interno dell’UOC di Cardiologia dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza.

La diagnostica ecocardiografica viene effettuata attraverso l’esecuzione di ecocardiografie transtoracicheda stress e  transesofagee e si avvale  di personale medico qualificato e certificato sia a livello Europeo (EACVI- European Association of Cardiovascular Imaging) che a livello Nazionale (SIECVI- Società Italiana di Ecocardiografia e Cardiovascular Imaging).

Link

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/

Degenze

L’attività viene svolta prevalentemente per pazienti degenti nella struttura ospedaliera, ma anche nei confronti di pazienti esterni che afferiscono agli ambulatori di cardiologia. È stata, inoltre, sviluppata una competenza specifica nell’ambito delle cardiopatie strutturali: nello screening, guida alla procedure interventistiche e follow-up di quelle cardiopatie che possono essere trattate con tecniche emodinamiche interventistiche, come impianto di valvole mitraliche ed aortiche per via percutanea, chiusura con device di  difetti settali e dell’auricola sinistra per pazienti con fibrillazione atriale che hanno controindicazioni al trattamento anticoagulante.

Il Laboratorio di Ecocardiografia è certificato di II° livello dalla Società Italiana di Ecocardiografia e Cardiovasciular Imaging ed è abilitato al tutoraggio nella formazione di medici e Sonographers nelle tecniche ecocardiografiche.

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto