Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility

Ultime news

/
/
Sospesi gli screening di I Livello, anche per gli appuntamenti già fissati

Sospesi gli screening di I Livello, anche per gli appuntamenti già fissati

Una volta superata l’emergenza sanitaria in corso, i cittadini riceveranno un nuovo invito. Il provvedimento riguarda sia gli screening oncologici (pap test/hpv test, mammografie, colon retto) sia quelli per i PFAS.

Tra le attività non urgenti che sono state sospese per ridurre il più possibile la probabilità di contagio presso le strutture sanitarie e allo stesso tempo concentrare le risorse nella gestione dell’emergenza sanitaria in corso vi sono anche gli screening oncologiche di I livello.

L’ULSS 8 Berica ricorda infatti a quanti avevano già un appuntamento fissato per gli screening citologico (pap test/HPV test), mammografico (mammografia) e del colon retto (ritiro Kit per la ricerca sangue occulto nelle feci) che tali appuntamenti sono da ritenersi tutti sospesi.

Un analogo provvedimento è stato preso anche per gli screening di I e II livello relativi alla sorveglianza della popolazione esposta ai PFAS (relativamente ai prelievi del sangue e compilazione del questionario, per il I livello, e alle visite internistiche e/o cardiologiche per il secondo livello).

Gli utenti dovrebbero già avere ricevuto la comunicazione tramite sms o telefonata. Una volta superata l’emergenza sanitaria, tutti i cittadini riceveranno un nuovo invito a partecipare e potranno quindi fissare un nuovo appuntamento, per tutti gli screening.

Torna in alto

AVVISO

MESSAGGI SUI CELLULARI NON INVIATI DA QUESTA AZIENDA
Numerosi utenti segnalano di aver ricevuto sul proprio cellulare messaggi anomali.
Ribadiamo ancora una volta che l’Ulss 8 Berica invia ESCLUSIVAMENTE messaggi di promemoria degli appuntamenti con giorno e ora della prenotazione e promemoria dei pagamenti non ancora effettuati (tramite PagoPA) per prestazioni già eseguite.
 

Azienda ULSS 8 Berica