Visita per portatori di stomia - Distretto Est
Visita per portatori di stomia – Distretto Est

Durante la prima visita vengono fornite informazioni di tipo riabilitativo, di prevenzione e vengono rilevate eventuali complicanze della stomia. Vengono inoltre consigliati e prescritti i presidi stomali che il paziente potrà poi ritirare presso le farmacie o il Distretto

In un ambulatorio attiguo è presente un Medico colon proctologo per eventuali visite e medicazioni.

Fascia di popolazione a cui si rivolge

Pazienti operati all’intestino (colon-ileo) e portatori di stomia e i portatori di stomia delle vie urinarie.

Le prime visite devono essere prenotate telefonicamente al recapito del coordinatore (disponibile nella sezione “Recapiti e punti di erogazione” in fondo a questa pagina).

Tramite CUP vengono prenotate le sole visite di controllo.

Prenotabile tramite: Centro Unico Prenotazione (CUP) – Distretto Est

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM).

Documentazione

Ritira sempre il referto entro e non oltre 30 giorni dalla data prevista di consegna, anche se il medico ne ha già preso visione.

ATTENZIONE: In caso di mancato ritiro si è tenuti a pagare per intero la prestazione usufruita anche se esenti  (DGRV n.600 del 13/03/2007).

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00

È possibile rivolgersi alla Segreteria per informazioni di carattere generale e informazioni sulla attività dei Medici.

Orario:
Lunedì dalle 14.00 alle 16.30

Coordinatore infermieristico - utilizzare questo numero solo ed esclusivamente per la prenotazione di prime visite ambulatorio stomie