Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
Visita oculistica in ambulatorio Basedow
/
/
Visita oculistica in ambulatorio Basedow

Unità Operative

Il percorso del paziente dalla diagnosi iniziale di orbitopatia distiroidea alla soluzione del problema può essere lungo e complesso e necessita di un team multidisciplinare coordinato. Il servizio offerto garantisce la possibilità di una valutazione complessiva del quadro clinico grazie al network stabilito tra i vari esperti coinvolti delle diverse discipline. Il reparto di Oculistica di Montecchio Maggiore fa parte del percorso diagnostico terapeutico assistenziale (PDTA) dell’ULSS8 Berica insieme alle UOC di Medicina Generale 1, Malattie Endocrine e del Ricambio e della Nutrizione, Medicina Nucleare, Chirurgia Maxillo-Facciale di Vicenza, Medicina Generale di Valdagno e alla UOSD di Diabetologia di Montecchio Maggiore.

In Ambulatorio Basedow si effettuano visite di II livello. Vi accedono pazienti con diagnosi di orbitopatia distiroidea grave o che presentano esoftalmo, diplopia, riduzione dell’acuità visiva e/o del senso cromatico. Sono inviati dallo specialista di riferimento per una valutazione specialistica esperta sia dell’attività sia della gravità dell’oftalmopatia tiroidea e per la definizione del successivo iter diagnostico terapeutico.

Nel caso di indicazione chirurgica per strabismo restrittivo il paziente viene inserito in lista di attesa chirurgica e successivamente ricontattato dal nostro reparto per l’apertura della cartella clinica di Day Surgery.

Modalità di accesso

Per effettuare una prima visita presso l’Ambulatorio Basedow è necessario essere muniti di ricetta stilata dal medico curante su indicazione dello specialista inviante e riportante la dicitura: “visita oculistica, valutazione ortottica e schermo di Hess-Lancaster”.

Prenotatile tramite Servizio di Ortottica.

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM).

Documentazione

In occasione della visita è necessario portare con sé tutta la documentazione precedente sia oculistica sia riguardante la patologia tiroidea.
Il referto della visita viene consegnato al termine della prestazione.

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Orario:
prenotazioni dal Lunedì al Giovedì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00
Telefono:
0444 708370

digitare # 4 per Ambulatorio Ortottica, prenotazioni dal Lunedì al Venerdì dalle 14.00 alle 16.00

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 14.00; per prenotazione interventi dal Lunedì al Venerdì dalle 11.00 alle 13.00 e il Martedì e Giovedì dalle 13.45 alle 18.00
Telefono:
0444 708370 #2

prenotazione interventi cataratta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00 e il Martedì e Giovedì dalle 13.45 alle 18.00; #3 prenotazione OCT; #4 prenotazione valutazioni ortottiche, visite oculistiche pediatriche, follow-up ex prematuri, FAG e CV urgenti o in priorità B (dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00), per comunicazioni urgenti al servizio di Retina Medica; #5 Reparto per informazioni urgenti (linea riservata per comunicazioni urgenti, per informazioni riguardanti prenotazioni o cambio data digitare #2 o #3); #6 prenotazione interventi di chirurgia palpebrale e oftalmoplastica

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto