Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
Prestazione per il Cittadino - Curarsi e ottenere assistenza sanitaria
Visita diabetologica - Prima visita, esami e controlli - Distretto Ovest
/
/
Visita diabetologica – Prima visita, esami e controlli – Distretto Ovest

Unità Operative

La presa in carico dell’utente inizia con l’infermiere dedicato alla rilevazione dei parametri e allo scarico dei dati del glucometro in cartella informatizzata che si occupa di rilevare, nell’ambulatorio parametri, altezza, peso, circonferenza addominale e pressione arteriosa.

Dopo questi passaggi, l’utente viene sottoposto a visita specialistica con impostazione terapeutica e screening delle complicanze.

Dopo la visita diabetologica, l’utente esegue il counseling alimentare e sugli stili di vita  con la dietista e, successivamente, passa in ambulatorio di educazione infermieristica per l’addestramento sull’eventuale somministrazione dell’insulina, eventuale autocontrollo glicemico domiciliare (se prescritto) e cura dell’igiene del piede.

In base alle caratteristiche dell’utente e alla complessità della terapia prescritta verranno programmate delle sedute di educazione terapeutica strutturata sia in ambulatorio infermieristico che in ambulatorio con la dietista.

Modalità di accesso

La prenotazione della prima visita diabetologica viene effettuata, con impegnativa del Medico di  Assistenza Primaria, presso i recapiti e punti di erogazione di Arzignano e di Valdagno, negli orari indicati, oppure tramite prenotazione telefonica al Numero Verde del CUP – Distretto Ovest.

Le visite di controllo vengono prenotate direttamente dal personale della nostra Unità Operativa al termine della visita specialistica.

In caso di riacutizzazioni della malattia o in particolari situazioni di utenti diabetici noti, il Medico di Assistenza Primaria contatterà direttamente la nostra Unità Operativa per la presa in carico.

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM).

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Orario:
Numero Verde per la prenotazione - dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00
Telefono:
800 21 25 25

Numero Verde per la prenotazione da rete fissa - dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00.

0444 934813

per la prenotazione da rete mobile (cellulari) - dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00.

Avviso
Per TAC, risonanze magnetiche-Angiotac, Ecografie particolari (eco anche neonatali, eco organo mirate con mezzo di contrasto), Radiografie contrastografiche, l'orario di prenotazione è dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00. Per esami clinico strumentali della mammella-Mammografie l'orario di prenotazione è dal Lunedì al Venerdì dalle ore 12.30 alle ore 15.30.
Avviso
Si avvisa la gentile utenza che la fascia oraria a disposizione degli utenti per le prenotazioni telefoniche tramite la segreteria della Radiologia del Distretto Ovest (TAC, risonanze magnetiche-Angiotac, Ecografie particolari (eco anche neonatali, eco organo mirate con mezzo di contrasto), Radiografie contrastografiche) sarà temporaneamente ridotta all'orario compreso tra le 10.00 e le 11.00.

La fascia oraria completa sarà ripristinata non appena possibile.
Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 16.00.
Telefono:
0444 459572

dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 12.00.

Orario:
Lunedì, Giovedì e Venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 16.00 - Mercoledì dalle 8.00 alle 14.00.
Telefono:
0445 423329

Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 10.00 alle 12.00.

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 17.00.
Telefono:
0444 431146

Front Office

Dr.ssa Ewa Jadwiga Porwik

Il Poliambulatorio Ospedaliero – Ospedale di Lonigo, afferente al Dipartimento di Direzione Medica, è la struttura ospedaliera dove vengono erogate le principali prestazioni ambulatoriali di base e specialistiche previste dai LEA (Livelli Essenziali di Assistenza).

All’interno del Poliambulatorio opera personale infermieristico dedicato che affianca i Medici specialisti sia ospedalieri che afferenti all’attività specialistica territoriale.

Il cittadino accede alla prestazione, prenotata attraverso CUP, pagando, se non esente, un ticket stabilito dalla normativa vigente.

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto