Visita chirurgica presso Cardiochirurgia - prima visita e controlli - Distretto Est
Visita chirurgica presso Cardiochirurgia – prima visita e controlli – Distretto Est

• Prima visita: visita che precede l’intervento cardiochirurgico, atta a valutare i requisiti minimi indispensabili per la collocazione in lista di attesa. Si svolge nell’Ambulatorio pre-chirurgico.
  • Visita di controllo: visita di controllo programmata a seguito di intervento cardiochirurgico, rivolta a tutti quei pazienti già operati a cui viene consigliata una prima visita di controllo dopo 2-3 mesi dalla dimissione. Successivamente il paziente senza problematiche chirurgiche non necessita obbligatoriamente del controllo annuale e viene riaffidato al medico curante od al cardiologo di fiducia. Si svolge nell’ambulatorio post-chirurgico.

Prenotabile tramite: Centro Unico Prenotazione (CUP) – Distretto Est

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM).

Il referto viene consegnato direttamente dal medico al termine della visita.

Domande frequenti (FAQ)

D: Posso ricevere una telefonata dall’Unità Operativa di Cardiochirurgia per un sondaggio telefonico?

R: I pazienti operati possono, a distanza di tempo, essere contattati telefonicamente dai medici dell’Unità Operativa. Gli scopi dell’eventuale intervista sono esclusivamente clinici, epidemiologici e scientifici. Il medico autore dell’intervista è tenuto a qualificarsi.

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.00

Per informazioni dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.00

Le prenotazioni si effettuano al CUP.

Per informazioni sulla Libera Professione.

Dal Lunedì al Giovedì dalle 10.00 alle 16.30.

Si rivolgono a questo ambulatorio tutti quei pazienti che devono eseguire una visita od un colloquio che precede l’intervento o atto a valutare i requisiti minimi indispensabili per la collocazione in lista di attesa.

Orari attività ambulatoriale: dal lunedì al venerdì a partire dalle 14.00

Come si accede?

Si accede all’ambulatorio previa prenotazione. Per prenotare è necessario rivolgersi alla Segreteria della Cardiochirurgia. È necessario avere con sé l’impegnativa del Medico curante (per visita cardiochirurgica).

Ritiro referti: Il referto viene consegnato direttamente dal Medico al termine della visita.

Si rivolgono a questo ambulatorio tutti quei pazienti già operati a cui viene consigliata una prima visita di controllo dopo 3-4 mesi dalla dimissione. Successivamente il paziente senza problematiche chirurgiche non necessita obbligatoriamente del controllo annuale e viene riaffidato al medico curante od al cardiologo di fiducia.

Orari attività ambulatoriale: dal lunedì al venerdì a partire dalle 14.00

Come si accede?

Si accede all’ambulatorio previa prenotazione. Per prenotare è necessario rivolgersi alla Segreteria della Cardiochirurgia. È necessario avere con sé l’impegnativa del Medico curante. Si ricorda di portare con sé, per la visita di controllo, tutti gli esami richiesti dal cardiochirurgo al momento della dimissione.

Sondaggi telefonici: i pazienti operati possono, a distanza di tempo, essere contattati telefonicamente dai Medici dell’U.O. Gli scopi dell’eventuale intervista sono esclusivamente clinici, epidemiologici e scientifici. Il medico autore dell’intervista è tenuto a qualificarsi.