Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
Visita chirurgica presso Cardiochirurgia - prima visita e controlli - Distretto Est
/
/
Visita chirurgica presso Cardiochirurgia – prima visita e controlli – Distretto Est

Unità Operative

  • Prima visita: visita che precede l’intervento cardiochirurgico, atta a valutare i requisiti minimi indispensabili per la collocazione in lista di attesa. Si svolge nell’Ambulatorio pre-chirurgico.
  • Visita di controllo: visita di controllo programmata a seguito di intervento cardiochirurgico, rivolta a tutti quei pazienti già operati a cui viene consigliata una prima visita di controllo dopo 2-3 mesi dalla dimissione. Successivamente il paziente senza problematiche chirurgiche non necessita obbligatoriamente del controllo annuale e viene riaffidato al medico curante od al cardiologo di fiducia. Si svolge nell’ambulatorio post-chirurgico.

Modalità di accesso

Prenotabile tramite: Centro Unico Prenotazione (CUP) – Distretto Est

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM).

Documentazione

Il referto viene consegnato direttamente dal medico al termine della visita.

Domande frequenti (FAQ)

D: Posso ricevere una telefonata dall’Unità Operativa di Cardiochirurgia per un sondaggio telefonico?

R: I pazienti operati possono, a distanza di tempo, essere contattati telefonicamente dai medici dell’Unità Operativa. Gli scopi dell’eventuale intervista sono esclusivamente clinici, epidemiologici e scientifici. Il medico autore dell’intervista è tenuto a qualificarsi.

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 15.00
Telefono:
0444 752767

dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 15.00.
Per cosa chiamare/rivolgersi: per prenotare o disdire visite ambulatoriali divisionali ed in libera professione.

Si rivolgono a questo ambulatorio tutti quei pazienti che devono eseguire una visita od un colloquio che precede l’intervento o atto a valutare i requisiti minimi indispensabili per la collocazione in lista di attesa.

Orari attività ambulatoriale: dal lunedì al venerdì a partire dalle 14.00

Come si accede?

Si accede all’ambulatorio previa prenotazione. Per prenotare è necessario rivolgersi alla Segreteria della Cardiochirurgia. È necessario avere con sé l’impegnativa del Medico curante (per visita cardiochirurgica).

Ritiro referti: Il referto viene consegnato direttamente dal Medico al termine della visita.

Si rivolgono a questo ambulatorio tutti quei pazienti già operati a cui viene consigliata una prima visita di controllo dopo 3-4 mesi dalla dimissione. Successivamente il paziente senza problematiche chirurgiche non necessita obbligatoriamente del controllo annuale e viene riaffidato al medico curante od al cardiologo di fiducia.

Orari attività ambulatoriale: dal lunedì al venerdì a partire dalle 14.00

Come si accede?

Si accede all’ambulatorio previa prenotazione. Per prenotare è necessario rivolgersi alla Segreteria della Cardiochirurgia. È necessario avere con sé l’impegnativa del Medico curante. Si ricorda di portare con sé, per la visita di controllo, tutti gli esami richiesti dal cardiochirurgo al momento della dimissione.

Ritiro referti: Il referto viene consegnato direttamente dal Medico al termine della visita.

Sondaggi telefonici: i pazienti operati possono, a distanza di tempo, essere contattati telefonicamente dai Medici dell’U.O. Gli scopi dell’eventuale intervista sono esclusivamente clinici, epidemiologici e scientifici. Il medico autore dell’intervista è tenuto a qualificarsi.

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto

AVVISO: Sospensione pagamento anticipato ticket

Si comunica che a partire dal 01/04/2024 entrerà in vigore il nuovo tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Fino al 31 marzo 2024 si raccomanda di non pagare anticipatamente il ticket per le prestazioni con data appuntamento successiva al 01/04/2024, in quanto l’importo dovuto potrebbe subire variazioni.